giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW i » Hams Hall: la fabbrica di motori BMW a pieno regime

Hams Hall: la fabbrica di motori BMW a pieno regime

Hams Hall

Hams Hall: la fabbrica di motori di nuova generazione per BMW è ormai a pieno regime di produzione. I nuovi tre e quattro cilindro hanno già raggiunto la linea assieme ad oltre un milione di componente ausiliari.

Hams Hall ha ricevuto un grande programma di investimenti di sviluppo della fabbrica di motori BMW vicino a Birmingham. La produzione di nuovi motori a tre e quattro cilindri è già dilagato sulle linee di produzione nuove di zecca, ed oltre un milione di componenti verranno creati presso l’impianto per la prima volta quest’anno l’approvvigionamento si estende ad altri stabilimenti del Gruppo.

Il progetto di investimento, dove parte di £ 750.000.000 sono stati spesi tra i siti di produzione nel Regno Unito del BMW Group, ha assicurato al sito di Hams Hall lo stato dell’arte, in grado di produrre la prossima generazione di motori e garantire un futuro a lungo termine per l’impianto.

Motori, così come componenti realizzati all’impianto BMW di Hams Hall contribuiscono ad equipaggiare una gamma di auto di tutto il portafoglio prodotti di BMW Group. Questo include MINI – il nuovo modello Clubman che sarà in vendita nel giro di poche settimane –  così come la nuova BMW Serie 7, che sarà lanciata questo mese.

Il Direttore di Stabilimento, Markus Fallboehmer dice:

“La trasformazione nel nostro stabilimento è stato enorme. Negli ultimi anni abbiamo completamente ri-sviluppato le nostri due principali aree di produzione ed installato più di 600 pezzi di attrezzature e macchinari nuovi di zecca. Mentre un alto livello di tecnologia e automazione garantisce al nostro impianto di restare allo stato dell’arte per ergonomia delle postazioni di lavoro, dove abbiamo un maggiore ingresso di manualità, che sono state attentamente pensati e adeguati per ogni singolo membro della squadra. È stato fatto anche un grande investimento nella nostra forza lavoro attraverso una serie di programmi e di opportunità di formazione per le persone da riqualificare ed abbiamo assunto nuovi impiegati. Abbiamo cambiato la composizione della nostra forza lavoro e con oltre 100 persone che si sono assicurarsi appalti BMW, alcuni dei quali sono stati precedentemente lavorati per noi su base temporanea. Guardando più avanti al futuro, abbiamo triplicato il numero di apprendisti da formazione con noi per garantirci una forte, forza lavoro qualificata per molti anni a venire. “

Lo sviluppo del sito è un altro pezzo del puzzle nella strategia globale del BMW Group per la produzione di motori. La struttura di Hams Hall è ora operativa a fianco di altri stabilimenti in Germania e in Austria, tutti che producono la stessa nuova famiglia di motori di nuova generazione.

Aggiunge Ilka Horstmeier, che dirige la rete di produzione globale del BMW Group per i motori e il powertrain elettrificato.

“La nostra nuova famiglia di motori ad alta efficienza a tre, quattro e sei cilindri hanno un design standard, un elevato numero di parti simili ed una procedura uniforme per la produzione. Questo ci dà una grande quantità di flessibilità e ci consente di ottimizzare la produzione tra ciascuna delle nostre sedi di produzione e rispondere rapidamente ai cambiamenti nella domanda dei clienti e gli sviluppi del mercato. L’investimento in Hams Hall ha permesso all’impianto di crescere e giocare un ruolo sempre più importante nella produzione di questi ultimi motori. “

La produzione di un piccolo numero di nuovi motori è stato introdotto a Hams Hall l’anno scorso. Tre cilindri tecnologia BMW TwinPower Turbo motori a benzina da 1,5 litri sono costruiti a mano esclusivamente a Hams Hall su una linea di produzione speciale per la BMW i8, il primo costruito appositamente, per la vettura sportiva ibrida plug-in. Questo motore ha già contribuito ad una serie di premi  per il veicolo rivoluzionario, oltre a due vittorie di classe ed una vittoria complessiva al International Engine of the Year award.

Nel complesso, la nuova famiglia di motori Efficient Dynamics ad alta tecnologia include motori a benzina e diesel, dove tutti impiegano la tecnologia TwinPower Turbo e da 1,5 a 3,0 litri. Con differenti potenze, i motori possono essere adattati ad una varietà di modelli  e di veicoli. L’omogeneità tra i motori consente di essere estremamente flessibile nel raggiungimento delle efficienze significative ad alto volume di produzione, oltre ad essere in grado di produrre versioni speciali supplementari dei motori relativamente in piccoli volumi attraverso la rete di impianti motori.

Cartella Stampa Completa BMW UK Hams Hall

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *