venerdì , 16 novembre 2018
Home » Novità su BMW e MINI » Grandi Opere per Piccoli: il Teatro “La Scala” e BMW Italia insieme

Grandi Opere per Piccoli: il Teatro “La Scala” e BMW Italia insieme

Grandi Opere per Piccoli - Teatro alla Scala - BMW Italia
Grandi Opere per Piccoli – Teatro alla Scala – BMW Italia

Grandi Opere per Piccoli: il Teatro “La Scala” e BMW Italia insieme per i più piccoli. Il progetto ha già portato alla Scala oltre 40’000 tra bambini e genitori in questa stagione

Grandi Opere per Piccoli: il Teatro “La Scala” e BMW Italia insieme per i più piccoli. Il progetto ha già portato alla Scala oltre 40’000 tra bambini e genitori in questa stagione. Il progetto Grandi Opere per Piccoli, fortemente voluto dal Sovrintendente Alexander Pereira nel 2015, è il primo ciclo di opere concepite per un pubblico di bambini realizzato al Teatro alla Scala, ed ha ottenuto un immediato successo che è andato crescendo di recita in recita.

La stagione 2016/2017 si chiude con le ultime recite de Il ratto dal serraglio per i bambini (il 5 maggio due spettacoli per le scuole, il 21 maggio per il pubblico) terzo titolo d’opera che si è aggiunto così ai successi ottenuti da La cenerentola e da Il flauto magico.

L’incantevole Singspiel orientale di Mozart è stato tradotto in italiano e ridotto alla durata di un’ora circa grazie all’elaborazione musicale di Alexander Krampe, e sarà presentato con la regia di Johannes Schmid e il trentaduenne Michele Gamba sul podio dell’Orchestra dell’Accademia. All’Accademia appartengono anche i giovani solisti. Come già avvenuto per Il flauto magico, la versione de Il ratto dal serraglio per i più piccoli cade nella stessa stagione de Die Entführung aus dem Serail in versione integrale in tedesco diretta da Zubin Mehta per i “grandi”.

BMW Italia

“Il progetto Grandi Opere per Piccoli è uno dei progetti di cui andiamo orgogliosi perché incarna quella capacità di fare innovazione e di portare nuove idee che sono nel nostro DNA come in quello del Teatro alla Scala al quale siamo legati da una partnership iniziata nel 2002 e che lo scorso anno ci ha portato a divenire soci Fondatori sostenitori”.

Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia

Teatro La Scala

“Lo straordinario successo dell’iniziativa Grandi Opere per Piccoli è uno dei risultati più importanti conseguiti dal Teatro alla Scala negli ultimi anni, sicuramente quello di cui vado più fiero. Abbiamo instillato in migliaia di bambini l’interesse e la passione per l’opera, riportando a teatro anche i loro genitori, contribuendo a costruire il pubblico del futuro e offrendo ai giovani dell’Accademia l’occasione di presentarsi sul palcoscenico della Scala davanti al pubblico più esigente: quello dei più piccoli. Per questo voglio ringraziare BMW Italia che ha voluto condividere con noi anche questa iniziativa proseguendo una collaborazione ormai consolidata”.

Alexander Pereira, Sovrintendente del Teatro alla Scala

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIn attesa dell’uscita della prossima BMW Serie ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando usciranno la BMW Serie 2 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *