domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW i » Golden Steering Wheel: alla BMW i3 il premio della Bild

Golden Steering Wheel: alla BMW i3 il premio della Bild

Golden Steering Wheel - BMW i3

Golden Steering Wheel: alla BMW i3 il premio del giornale AutoBild e Bild und Sonntag. Il secondo premio dopo il Green Steering Wheel

Golden Steering Wheel: alla BMW i3 il premio del giornale AutoBild e Bild und Sonntag. Il secondo premio dopo il Green Steering Wheel. La prima automobile ad essere concepito da zero per la mobilità puramente elettrica: la BMW i3. Inoltre la piccola elettrica, ha prima ricevuto il “Green Steering Wheel” per essere la “migliore nuova auto ecologica” nel 2013. Con emissioni zero ed un piacere di guida appagante ad alta efficienza, un design d’avanguardia e la connettività intelligente, ha impressionato la giuria di esperti in una serie di prove pratiche intensive. Hanno scelto la BMW i3 come vincitore del “Volante d’Oro” 2016 nella categoria “unità alternative”, con il premio presentato ieri in una serata di gala tenutasi presso la casa editrice Axel Springer a Berlino.

Un successo senza pari

La BMW i3 è arrivata prima nella sua categoria in tutti i 21 paesi. Le 21 vetture preferite dai lettori sono state poi messe alla prova del fuoco, da una giuria di esperti che comprendeva piloti, progettisti, tecnici, esperti digitali, capi redattori e lettori. Sulla base di estesi test drive e confronti dettagliati, il 57° forte gruppo internazionale, ha poi selezionato i vincitori in ciascuna delle sei categorie, con la categoria delle “Unità Alternative” introdotta per la prima volta quest’anno. La BMW i3 è stata eletta come vincitrice, ricevendo il punteggio più alto da cinque dei sette gruppi di esperti.

Essendo ormai su strade pubbliche di tutto il mondo da tre anni, la BMW i3 dimostra come una vettura elettrica – quindi a livello locale a emissioni zero – possa conciliare la mobilità sostenibile, con il segno distintivo del piacere di guida del marchio. Fin dal suo lancio sul mercato, la BMW i3 è stata il veicolo elettrico di maggior successo, al mondo, nel segmento delle compatte premium. In Norvegia, per esempio, la BMW i3 è stata la vettura più venduta di tutta la gamma di modelli BMW dal 2015. In Germania la quota di mercato per quest’anno è del 20,2 per cento. A livello globale, quasi l’85% dei clienti BMW i3 sono nuovi per BMW.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *