mercoledì , 20 marzo 2019
Home » Moto » Giro Record in Superbike e vittoria in Superstock per la BMW S1000 RR

Giro Record in Superbike e vittoria in Superstock per la BMW S1000 RR

BMW BSB (4)

Il pneumatico posteriore sta praticamente bruciando l’asfalto e sta ricominciando a divorare nuovamente i chilometri di asfalto del prestigioso British Superbike Championship (BSB).
Lo scorso fine settimana di Pasqua, gli esperti BMW Motorrad Motorsport erano sul posto all’apertura della stagione 2015 a Donington Park (GB) per supportare i propri clienti nella preparazione delle loro BMW S 1000 RR per le prime gare della stagione.
Nella massima categoria, la classe Superbike, vi erano ben nove RR  sulla griglia di partenza che si sono date battaglia assieme ad altre 36 bike.

Ryuichi Kiyonari (JP) ha iniziato il fine settimana come uno dei favoriti con la sua nuova BMW S 1000 RR ufficiale.
“King Kiyo” realizza il miglior tempo in due delle tre sessioni di prove libere e si garantisce la pole position con un nuovo record sul giro.
Il giorno della gara, il Lunedi di Pasqua, invece, la fortuna gira per il triplice campione BSBe.
Kiyonari perde il feeling con la sua moto e a nulla è valsa la sua pole position.
E’ arrivato 14 ° in gara uno e si è schiantato in gara due.
Il giapponese ha ammesso in seguito che non è stato un problema con la moto, ma era solo mancanza di feeling e ha detto che cercherà di ottenere la vittoria al prossimo round di Brands Hatch (GB) in due settimane.
La posizione migliore della BMW RR nell’arena di Donington Park spetta a Peter Hickman (GB / RAF Riserve BMW) che ha chiuso le gare al quinto e quarto posto, rispettivamente.
L’abbinamento del nuovo Tyco BMW Team, Michael Laverty (GB) e Tommy Bridewell (GB), rende soddisfatti i piloti della loro gara inaugurale della stagione.
Insieme con gli ingegneri BMW Motorrad Motorsport, la squadra, che ha avuto il suo debutto BSB a Donington Park, ha migliorato le sue nuovissime RR continuamente durante il fine settimana.
Lunedì, i piloti BMW hanno tenuto a bada il Tyco Team nei primi dieci giri in entrambe le gare: Bridewell era rispettivamente sesto e ottavo, mentre Laverty è arrivato al nono ed al settimo posto.
Un altro risultato da top-ten è stato ottenuto da Billy McConnell (AU), che ha chiuso nono sulla sua RR Smiths Corse in gara due. Allo stesso tempo il compagno di squadra di Kiyonari, Lee Jackson (GB), ha raccolto i suoi primi punti mondiali della stagione: era 13 ° in entrambe le gare.
A punti  sono andati anche Robbie Harms (DN), che era 12° sulla sua MotoDex BMW S 1000 RR in gara uno. Nella classe Superstock del BSB, che vede un totale di 40 partenti, la stagione è iniziata con una vittoria ed un ulteriore podio per la BMW S 1000 RR: Hudson Kennaugh (ZA / TrikMoto BMW) ha vinto in una gara emozionante e ferocemente combattuta. Il pilota della Tyco BMW, Alastair Seeley (NI) ha messo su anche una prestazione eccezionale: ha guidato in testa fino all’ultimo giro, ma poi è sceso di nuovo di due posizioni per finire terzo sul podio. Luke Quigley (GB / Formwise Lavanderie / Bathams) è sesto, mentre Dominic Usher (GB) ha terminato nono sul suo DU BMW Corse. Il prossimo weekend vedrà più azione per la famiglia BMW Motorrad Motorsport: la FIM del Campionato Mondiale Superbike (WSBK) tornerà in Europa a Motorland Aragón (ES) che è la sede del terzo round della stagione. Inoltre, il campionato 2015 FIM Superstock 1000 Cup (WSTK) prenderà il via sul circuito spagnolo. Il primo round del FIM Sidecar World Championship (SWC) 2015 si terrà a Donington Park (GB), e l’africano Motorcycle Championship South (SAM) sarà in azione a Zwartkorps Raceway (ZA). Una nuova era inizierà negli Stati Uniti: con la prima prova del nuovo campionato Pro Championship SuperBike MotoAmerica AMA (AMA) che si terrà presso Circuito delle Americhe ad Austin (Stati Uniti).

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Alex Zanardi a bordo della sua BMW M8 GTE – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come probabilmente saprete, la leggenda vivente ...

BMW M2 Competition – RECORD personale al NURBURGRING!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il Test Driver Christian Gebhardt ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *