venerdì , 19 luglio 2019
Home » MINI News » Gianluca Calcagni è il primo vincitore del MINI Challenge 2016

Gianluca Calcagni è il primo vincitore del MINI Challenge 2016

Gianluca Calcagni MINI Challenge 2016

Gianluca Calcagni è il primo vincitore del MINI Challenge 2016

Gianluca Calcagni è il primo vincitore del MINI Challenge 2016. Il pilota laziale ha conquistato la vittoria dopo un finale di gara molto acceso. Un contatto con Ivan Tramontozzi nel penultimo giro di gara aveva favorito il driver di Priverno, transitato per primo sotto la bandiera a scacchi. Ma nel post-gara il pilota di Fimauto by Super Challenge è stato penalizzato di 5’’ risultando secondo.

llo start qualche difficoltà per Ivan Tramontozzi, impegnato nella prima partenza lanciata della sua carriera, ma alle sue spalle Calcagni e Sebasti Scalera entrano subito in battaglia con il laziale che ha la meglio e mantiene la seconda piazza. Proprio Calcagni, però, non si accontenta della sua posizione e, al termine del primo giro, piazza l’attacco vincente ai danni di Tramontozzi. Il sorpasso alla Rivazza è da antologia e i due ex compagni d’equipaggio scappano subito via.

Dietro di loro è Andrea Nember con la MINI di Nanni Nember a fare la gara. Il pilota bresciano prima lotta con Zarpellon, scambiando più volte posizione, poi sferra l’attacco vincente ai danni di Sebasti Scalera e si prende il terzo gradino del podio. Sebasti Scalera (M. Car by AC Racing) deve accontentarsi della quarta piazza, mentre dietro di lui taglia il traguardo Alessio Alcidi (MINI Roma by Caal Racing). Tobia Zarpellon, dopo una prima fase di gara all’attacco, cede il passo e chiude in sesta piazza con il pilota di BMW Team Italia, Stefano Colombo, sulla MINI John Cooper Works di MINI Italia che precede Luca Gori (F.lli Gori) tra le nuove vetture di casa MINI.

Tra le MINI Cooper S affermazione per Fabrizio Ongaretto (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.) che sul podio del Circuito del Santerno ha preceduto Nicola Franzoso (L’Automobile By Progetto E20) e la bravissima Rachele Somaschini che, al suo esordio in pista, con la vettura di MINI Milano by Elite Motorsport, ha subito centrato il podio.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Felix Da Costa torna in cima alla classifica dopo sei giornate

Formula E: Felix Da Costa in cima alla classifica dopo sei gare

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa stagione di Formula E si sta ...

MINI festeggia il suo 60esimo anniversario vincendo il premio “Best Cars 2019”

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I fan di MINI probabilmente sapranno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *