martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW NEWS » Frieze Art Fair: BMW Group è partner ufficiale

Frieze Art Fair: BMW Group è partner ufficiale

Frieze Art Fair

Frieze Art Fair, una delle fiere più importanti dell’arte contemporanea in tutto il mondo, che si svolge a Regent Park tra 14-17 Ottobre, 2015 ha come partner ufficiale della 13° edizione il BMW Group.

Frieze Art Fair, farà da palcoscenico per la BMW che presenterà la sua “BMW Serie 7 Lounge”.
Oltre al nuovo modello BMW 7, verranno visualizzate le maquette delle BMW Art Cars progettate da Andy Warhol (1979) e César Manrique (1990). Il salone sarà anche il punto di partenza per l’esclusivo tour VIP guidato della fiera.

Frieze Art Fair darà l’opportunità ai visitatori di scoprire i Frieze Sounds presso la sala. Queste installazioni sonore saranno anche disponibili  online attraverso www.friezeprojectsny.org. Un totale di tre installazioni sonore esclusive sono il risultato di lavori commissionati da artisti Alicja Kwade, Xaviera Simmons e Sergei Tcherepnin. Per il quarto anno consecutivo, i Frieze Sounds sono stati curati da Cecilia Alemani. I Frieze Sounds possono essere gustato anche nei modelli BMW Serie 7 come parte del servizio navetta VIP esclusivo prevista al Frieze di Londra ed ai Frieze Masters.

Inoltre, “BMW Art Guide” ospiterà un thè pomeridiano presso la galleria DRAF Private (David Roberts Art Foundation). “BMW Art Guide” è la prima e unica pubblicazione che illustra una panoramica completa delle collezioni private internazionali d’arte contemporanea aperti al pubblico.

In collaborazione con la Camera di Soho, BMW presenterà anche “BMW Art Talk”. L’artista Christian Jankowski e il direttore del programma di arte alla Royal Academy, Tim Marlow, entreranno in un vivace dibattito che si svolgerà a Shoreditch House. In qualità di partner globale dell’industria automobilistica, BMW i collabora con le varie sedi di Soho House & Co per offrire eventi concentrati sull’arte contemporanea, innovazione e design.

BMW Group è partner della Frieze Art Fair di Londra dal 2004 ed ha esteso il suo sostegno al Frieze Masters, la fiera per antichi maestri, nel suo anno di fondazione del 2012. Frieze Masters sarà aperta fino al 18 ottobre. Il 13 ottobre, gli ospiti selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un esclusiva giornata di anteprima.

BMW sta coltivando partenariati sostenibili a lungo termine con le fiere d’arte più rinomate in tutto il mondo, tra cui Art Basel, Art Basel Miami Beach, Art Basel Hong Kong, Frieze Art Fair e Frieze Masters London, Frieze New York, Photo Paris e Photo Los Angeles, TEFAF Maastricht, Six Berlin Contemporary e la Gallery Weekend di Berlino.

Cartella Stampa Completa Frieze Art Fair BMW Group

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *