Home » BMW NEWS » Francoforte 2019: BMW e la sorpresa dell’ultima ora

Francoforte 2019: BMW e la sorpresa dell’ultima ora

Auto a idrogeno: ecco l'ultima sorpresa di BMW per il salone di Francoforte 2019

Il Salone dell’Auto di Francoforte 2019 è alle porte. Giovedì 12 settembre BMW accoglierà i rappresentanti dei media nel loro stand con una vasta gamma di veicoli. Alcuni di essi sono già stati annunciati, come la nuova BMW X6, la BMW X6 Vantablack o la BMW Vision Next, ma ce ne sono alcuni che vengono tenuti ancora segreti.

Uno di questi segreti è già stato scoperto – BMW Serie 4 concept – ed è già pronto a stupire tutta la platea. Il nuovo concept sarà sicuramente protagonista di molti dibattiti, in quanto si tratterà della base di molti modelli futuri.

Tuttavia, c’è anche un’altra sorpresa in serbo per noi e stavolta stiamo parlando della mobilità del futuro. Alcuni media tedeschi hanno già accennato a cosa si nasconderà sotto i veli e ora possiamo dirvi con un alto grado di certezza che si tratta di qualcosa che involve i piani di BMW riguardo alla mobilità tramite idrogeno.

Solo pochi mesi fa, Forbes ha parlato dei piani sull’idrogeno di BMW che potevano involvere un modello della BMW X5. Il referto stampa menzionava il lancio di una BMW X5 di test alimentata a idrogeno già all’inizio del prossimo decennio, seguita da una versione più raffinata nel 2025.

BMW ha lavorato sulla tecnologia delle celle a combustibile idrogeno con Toyota per un bel po’ di tempo ormai. I due giganti del settore automobilistico hanno firmato un accordo molto tempo fa ma molte persone se ne sono dimenticate, visto che non sono stati raggiunti dei risultati tali da approdare sul mercato. Tuttavia, la società bavarese ha messo in mostra un paio di prototipi funzionanti a idrogeno già nel 2015, in Francia.

A parte i veicoli già elencati qui sopra, BMW M e BMW i esporranno i loro modelli, ma non dovrebbero esserci grandi sorprese.

MINI farà finalmente debuttare la MINI Cooper SE, che è in linea con il fil rouge del salone di Francoforte 2019, così come lo sarà la già amatissima Porsche Taycan.

BMWPassion sarà presente al salone di Francoforte in prima linea, quindi aspettatevi un sacco di fotografie e materiale in diretta dal salone su Instagram e Facebook. Restate sintonizzati!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *