venerdì , 15 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Francoforte 2019: BMW e la sorpresa dell’ultima ora

Francoforte 2019: BMW e la sorpresa dell’ultima ora

Auto a idrogeno: ecco l'ultima sorpresa di BMW per il salone di Francoforte 2019

Il Salone dell’Auto di Francoforte 2019 è alle porte. Giovedì 12 settembre BMW accoglierà i rappresentanti dei media nel loro stand con una vasta gamma di veicoli. Alcuni di essi sono già stati annunciati, come la nuova BMW X6, la BMW X6 Vantablack o la BMW Vision Next, ma ce ne sono alcuni che vengono tenuti ancora segreti.

Uno di questi segreti è già stato scoperto – BMW Serie 4 concept – ed è già pronto a stupire tutta la platea. Il nuovo concept sarà sicuramente protagonista di molti dibattiti, in quanto si tratterà della base di molti modelli futuri.

Tuttavia, c’è anche un’altra sorpresa in serbo per noi e stavolta stiamo parlando della mobilità del futuro. Alcuni media tedeschi hanno già accennato a cosa si nasconderà sotto i veli e ora possiamo dirvi con un alto grado di certezza che si tratta di qualcosa che involve i piani di BMW riguardo alla mobilità tramite idrogeno.

Solo pochi mesi fa, Forbes ha parlato dei piani sull’idrogeno di BMW che potevano involvere un modello della BMW X5. Il referto stampa menzionava il lancio di una BMW X5 di test alimentata a idrogeno già all’inizio del prossimo decennio, seguita da una versione più raffinata nel 2025.

BMW ha lavorato sulla tecnologia delle celle a combustibile idrogeno con Toyota per un bel po’ di tempo ormai. I due giganti del settore automobilistico hanno firmato un accordo molto tempo fa ma molte persone se ne sono dimenticate, visto che non sono stati raggiunti dei risultati tali da approdare sul mercato. Tuttavia, la società bavarese ha messo in mostra un paio di prototipi funzionanti a idrogeno già nel 2015, in Francia.

A parte i veicoli già elencati qui sopra, BMW M e BMW i esporranno i loro modelli, ma non dovrebbero esserci grandi sorprese.

MINI farà finalmente debuttare la MINI Cooper SE, che è in linea con il fil rouge del salone di Francoforte 2019, così come lo sarà la già amatissima Porsche Taycan.

BMWPassion sarà presente al salone di Francoforte in prima linea, quindi aspettatevi un sacco di fotografie e materiale in diretta dal salone su Instagram e Facebook. Restate sintonizzati!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *