Home » BMW i » BMW iX3 – il debutto si avvicina

BMW iX3 – il debutto si avvicina

Con lo slogan “Keep an ‘i’ on it”, la divisione BMW i ha deciso di offrirci un assaggio del nuovo SUV BMW iX3 sui loro canali Facebook e Instagram. Le prime foto e i dettagli sulla prima vettura della famiglia BMW X completamente elettrica saranno presentati in modo ufficiali tra pochi giorni.

La BMW X3 G08 si trasformerà in un veicolo elettrico con una buona autonomia e con un look da “vera auto” (finalmente!), dicendo addio a linee improbabili e bizzarre. Presentata inizialmente in anteprima nel 2018 come concept, la BMW iX3 è pronta a diventare realtà dopo due anni di sviluppo.

La produzione della BMW iX3 avrà luogo nello stabilimento di Shenyang, in Cina, grazie alla partnership stretta tra BMW e Brilliance Auto. La nuova BMW iX3 sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2020 in Europa, mentre gli Stati Uniti non potranno disporre di quest’auto.

La nuova BMW iX3 presenta una serie di innovazioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia rispetto all’architettura alla sorella alimentata a benzina/diesel. La nuova piattaforma BMW eDrive di quinta generazione sarà disponibile al pubblico e promette maggiori performance in dimensioni più contenute.

Il propulsore elettrico è composto da una batteria agli ioni di litio da 75 kWh, con algoritmi di gestione dell’energia all’avanguardia. Il motore elettrico eroga una potenza massima di 210 kW (dovremo cominciare a ragionare in kW!) – 282 CV. La potenza viene trasmessa solo all’asse posteriore, come da tradizione BMW. Secondo il ciclo WLTP, la nuova BMW iX3 vanta un’autonomia elettrica di oltre 440 chilometri.

Al momento non è certo se la nuova BMW iX3 verrà offerta anche con una variante xDrive, ma è difficile che tale trazione sarà offerta al momento del lancio in ogni caso. La carrozzeria sarà poi costellata di elementi unici, in modo da distinguere la iX3 più facilmente dalla sorella X3.

La nuova BMW iX3 introduce per la prima volta i cerchi aerodinamici, che dovrebbero ottimizzare il flusso aerodinamico e ridurre la resistenza dell’aria fino al 5%, contribuendo nel contempo a migliorare l’autonomia della vettura.

Come visto dalle precedenti foto trapelate in rete, Le griglie dei reni saranno separate e saranno presenti diversi elementi blu, a ricordarci della propulsione puramente elettrica di quest’auto.

Tra pochissimi giorni la BMW iX3 verrà presentata al pubblico, quindi restate “sintonizzati”!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M5 Restyling – in arrivo le parti M Performance

BMW M ha annunciato le nuove parti M Performance per la BMW M5 restyling, disponibili ...

BMW Serie 5 e X1 – modelli elettrici in sviluppo

Non molto tempo fa, BMW ha finalmente confermando l’imminente arrivo della prossima generazione della BMW ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *