Home » BMW i » BMW iX3: Svelate le specifiche tecniche, 440 km di autonomia

BMW iX3: Svelate le specifiche tecniche, 440 km di autonomia

La nuova BMW iX3 arriverà sul mercato nel 2020 e proprio pochissime ore fa i bavaresi hanno reso pubblica la scheda tecnica. Secondo quanto riferito alla stampa, la nuova BMW iX3 avrà un’autonomia di più di 440 km (riferimento al test WLTP, quindi molto affidabile) grazie a delle batterie da 74 kWh.

Il primo SUV totalmente elettrico di BMW utilizza la quinta generazione delle tecnologie elettriche dei bavaresi, che a partire dal 2021 verrà utilizzata anche a bordo della BMW i4 e della BMW iNEXT. Il motore elettrico della BMW iX3 roga una potenza massima di 286 cv e una coppia di 400 Nm. Ricordatevi che la coppia garantita dai motori elettrici è istantanea e costante, quindi sentirete dei bei calci nella schiena.

Il motore elettrico trasmette la sua potenza esclusivamente alle ruote posteriori (già, niente trazione integrale). Le batterie sono basate sull’ultima evoluzione della tecnologia NMC-811, con una densità energetica di ogni cella migliorata di circa il 20%. Il pacco batteria è montato sotto il pavimento del veicolo, abbassando di fatto il baricentro.

BMW non ha rilasciato dati riguardanti i tempi di ricarica, ma da quanto sappiamo sarà disponibile una modalità di ricarica a 150 kW, che vi consentirà di ricaricare l’80% della batteria in circa 30 minuti e il restante 20% in altrettanto tempo.

La BMW iX3 sarà disponibile sul mercato europeo con precedenza massima rispetto agli altri mercati e solo successivamente raggiungerà gli altri mercati globali, compresa la Cina (dove la vettura verrà prodotta grazie a una Joint Venture tra BMW e Brilliance Automotive).

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *