Home » BMW i » Formula E: Felix Da Costa in cima alla classifica dopo sei gare

Formula E: Felix Da Costa in cima alla classifica dopo sei gare

La stagione di Formula E si sta infiammando in questi giorni e il team BMW i Andretti Motorsport, grazie al suo …

Felix Da Costa torna in cima alla classifica dopo sei giornate

La stagione di Formula E si sta infiammando in questi giorni e il team BMW i Andretti Motorsport, grazie al suo pilota Antonio Felix da Costa, rivendica il primo posto nella classifica piloti. Felix è arrivato terzo nella gara di Sanya ospitata questo fine settimana, accumulando 15 punti e totalizzando fino a un totale di 62 punti, abbastanza da spingerlo in cima alla classifica. Questo è stato il terzo podio di Felix in questa stagione, la gara cinese è stata molto controversa.

Partendo dalla terza (Felix da Costa) e dalla quinta (Sim) posizione sulla griglia, la gara dei piloti BMW è stata caratterizzata principalmente dalla gestione dell’energia. Dopo che i primi piloti hanno cercato di risparmiare batteria il più possibile, i duelli si sono moltiplicati dopo 30 minuti di gara. In un testa a testa con André Lotterer (GER), Sims scivola purtroppo sulle barriere, danneggiando la sua BMW 27FE i8.18 a tal punto da non poter proseguire la gara. Félix da Costa è invece riuscito a difendere il suo terzo posto per tutta la gara, conclusasi dietro la Safety Car dopo un brusco incidente avvenuto poco prima della conclusione della gara.

Il terzo posto di António è un ottimo risultato. Abbiamo avuto entrambe le vetture nella Super Pole e nel complesso abbiamo portato a casa una buona prestazione. Qui a Sanya era fondamentale la gestione della riserva energetica e il team di BMW i ha lavorato davvero bene in questo senso. Entrambi i piloti sono stati fantastici in qualifica ed è davvero un peccato che Alexander sia stato costretto ad abbandonare la gara. Prima di ritirarsi e di essere coinvolto nell’incidente aveva raggiunto davvero un buon ritmo. Nonostante tutto ciò che accade intorno a lui, Antonio è stato molto bravo a mantenere i nervi saldi.” ha dichiarato Roger Griffiths, il capogruppo di BMW i Andretti Motorsport.

“Inutile dire che sono soddisfatto del risultato, dei punti e del vantaggio nella classifica dei piloti. Ma sono anche un po’ dispiaciuto, ad essere sinceri, perché oggi avrei potuto fare ancora meglio. Sono stato in grado di tenere testa ai due ragazzi davanti a me senza problemi e penso che avrei potuto anche vincere. Ma la pista qui è molto stretta e devi correre molti rischi per superare. Ci ho provato una volta, ma poi ho deciso di lasciar perdere e di portare a casa punti importanti tramite il terzo posto. Penso che questo sia il modo in cui dobbiamo agire se vogliamo rimanere ai vertici fino alla fine della stagione”, ha dichiarato Felix dopo la gara.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *