lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW i » Formula E: BMW ancora protagonista

Formula E: BMW ancora protagonista

Formula E

Formula E: BMW sarà ancora una volta protagonista nella Formula E del campionato 2015/2016. Quando la seconda stagione prenderà il via il 17 ottobre 2015, la BMW sarà di nuovo Partner Ufficiale Auto con la BMW i8 Safety Car e BMW i3 Medical Car.

Formula E: l’innovativo brand BMW i ha dato i natali ad un’auto sportiva come la futuristica BMW i8. Proprio la sportiva ibrida ritorna alla serie di corse per monoposto elettriche come auto ufficiale di sicurezza (Safety Car). Al contempo la vettura completamente elettrica a zero emissioni, BMW i3, riprende il suo ruolo di auto medica. Inoltre, due scooter elettrici BMW C evolution ed una BMW X5 xDrive40e ibrida plug-in saranno utilizzate per la prima volta.

“BMW i e la Formula E giocheranno una grande partita! La FIA ha colpito in una nuova ed affascinante direzione con la sua Formula E Championship. Nel 2014/2015, abbiamo impostato le basi per una partnership di successo, ed è quello che continueremo a fare nella seconda stagione.
Le monoposto da corsa completamente elettriche, i circuiti cittadini nel cuore delle metropoli globali, e un mezzo speciale per coinvolgere i fan attraverso i social network: questo è il concetto della serie Formula E che è stato un enorme successo nel suo primo anno. BMW è stata coinvolto nella serie fin dall’inizio come Partner Ufficiale con la BMW i8 Safety Car e la BMW i3 Medical Car. Questa piattaforma ha rafforzato la posizione di BMW come pioniere nel campo della mobilità elettrica. “

Jörg Reimann, capo di BMW Brand Experience.

A partire dall’inizio della sua seconda stagione, la Formula E sarà un campionato “open”. A differenza nella stagione inaugurale, quando tutte le vetture erano tecnicamente identici, otto delle dieci squadre inizieranno la nuova stagione con la propria tecnologia. L’obiettivo principale delle modifiche tecniche sarà il gruppo motopropulsore. Ciò comporta diverse velocità, suoni e, soprattutto, differenze di efficienza per la durata della corsa.

La nuova stagione prenderà il via il 17 ° ottobre 2015 a Pechino.
Si compone di undici gare in dieci paesi.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

Video: BMW i8 vs BMW 1M, M3, Porsche 911 Turbo e Chevrolet Corvette

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche se la BMW i8 non ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *