Home » BMW M » Entro il 2021 vedremo una BMW M ibrida

Entro il 2021 vedremo una BMW M ibrida

Entro il 2021 vedremo una BMW M ibrida

 

Il futuro elettrificato di BMW M è sicuramente vicino e la divisione di Garching sta attualmente testando dei prototipi con delle unità di alimentazione ibride, come ha detto il vice presidente Dirk Hacker ad Autocar.

Anche se si è rifiutato di scendere di più nei dettagli sull’unità di alimentazione in studio o su quale auto quest’ultima potrebbe essere utilizzata, egli ha confermato che la sezione è già al lavoro nel reparto sviluppo e che il futuro delle auto “M” è inevitabilmente l’ibrido.

“Non possiamo evitare il bisogno di un futuro elettrico ed è vero che stiamo già lavorando su delle alimentazioni ibride” ha detto Hacker. “per ora, tutto quello che dirò è che stiamo lavorando su una soluzione tecnica molto precisa, ma non abbiamo ancora preso una decisione su come questa verrà applicata a un concept”.

Allo stesso tempo, BMW sta cercando delle soluzioni per i propri motori elettrici che non siano troppo pesanti.

“Aggiungere troppo peso a delle auto ‘performance’ non è mai una buona cosa”, ha detto. “ma se possiamo utilizzare l’elettricità per ottenere delle performance maggiori, allora iniziamo ad andare nella direzione giusta, che questa significhi più velocità o anche l’opportunità di guidare un’auto in città in modalità totalmente elettrica. Potrebbe anche darsi che a questa domanda esista una risposta diversa da città a città.”

Hacker ha anche insistito sul fatto che l’ultima generazione di tecnologia elettrica, che dovrebbe essere presentata da BMW nel 2021, offre agli ingegneri molte più opzioni rispetto al passato.

“Migliori sono le batterie e più efficienti sono i motori elettrici, migliori saranno le soluzioni per M,” ha detto. “Siamo sempre al lavoro per rendere le auto sempre migliori.”

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 1 – Vendite al top in Germania

La nuova BMW Serie 1 si preannuncia come un grande successo per i bavaresi. Il ...

BMW 128ti – Ecco il primo spot pubblicitario

BMW ha sostanzialmente fatto un atto di fede presentando una vettura che non è esattamente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *