sabato , 17 novembre 2018
Home » Novità su BMW e MINI » Elbphilharmonie Amburgo: l’11 e 12 Gennaio l’inaugurazione con BMW

Elbphilharmonie Amburgo: l’11 e 12 Gennaio l’inaugurazione con BMW

Elbphilharmonie Amburgo
Elbphilharmonie Amburgo

Elbphilharmonie Amburgo: l’11 e 12 Gennaio avverrà l’inaugurazione del nuovo teatro con BMW Group a sostegno della Elbphilharmonie Amburgo

Elbphilharmonie Amburgo: l’11 e 12 Gennaio avverrà l’inaugurazione del nuovo teatro con BMW Group a sostegno della Elbphihlarmonie Amburgo. Il programma musicale della inaugurazione sarà presentata dalla NDR Elbphilharmonie Orchestra, che troverà luogo natio nella Sala Grande come orchestra stabile sotto la direzione di Thomas Hengelbrock.
I concerti del mese di gennaio seguiranno il tema “Qui il tempo diventa spazio.” Oltre a spettacoli della NDR Elbphilharmonie Orchestra, i visitatori saranno in grado di godere della potenza del coro NDR, il coro della Bayerischer Rundfunk, Pavol Breslik (tenore), Anja Harteros (soprano), Wiebke Lehmkuhl (contralto), Philippe Jaroussky (controtenore), Bryn Terfel (basso-baritono) e Iveta Apkalna (organo). Sotto la direzione del direttore d’orchestra Thomas Hengelbrock, entrambi concerti serali, presenterà una serie di opere di compositori come Ludwig van Beethoven, Emilio de ‘Cavalieri, Rolf Liebermann, Olivier Messiaen, Michael Praetorius, Wolfgang Rihm, Richard Wagner e Bernd Alois Zimmermann.

Accanto a numerosi funzionari di governo, in particolare il presidente tedesco Joachim Gauck, fra gli ospiti invitati ci saranno i membri del Consiglio di Amministrazione del BMW Group, il dottor Ian Robertson e il dottor Nicolas Peter.

Le dichiarazioni di alcuni esponenti del mondo BMW e dell’Elbphilharmonie Amburgo

Massimiliano Schöberl , Chief Representative, BMW Group, ha dichiarato:

“Per quasi 50 anni e con più di 100 progetti in tutto il mondo, BMW Group si è sempre impegnata ad attuare partnership a lungo termine in ciascuna delle sue imprese culturali. Siamo molto orgogliosi di essere partner di Elbphilharmonie Amburgo fin dal 2008. Abbiamo sempre creduto che questa sala da concerto fosse un punto di riferimento per Amburgo e per la musica in Germania ed in Europa, in quanto sarà una straordinaria sala filarmonica di fama internazionale.”

Christoph Lieben-Seutter, Direttore Generale Elbphilharmonie Amburgo und Laeiszhalle ha detto:

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione continua e costante con BMW. In primo luogo ha lanciato quasi 15 anni fa a Laeiszhalle, questa joint venture, da allora, ha reso possibile molte iniziative artistiche. Dal 2008, il BMW Group è stato anche sostenitore dell’Elbphilharmonie Amburgo. A quel tempo, il completamento della costruzione era ancora una lunga strada verso il futuro – oggi la nuova sala da concerto di Amburgo si vede maestosa in tutta la sua gloria e sarà d’ora in poi essere riempita con i suoni risuonanti in città e nel mondo. Siamo orgogliosi e lieti che BMW sia il partner principale per un decennio e continuerà ad esser al nostro fianco. “

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIn attesa dell’uscita della prossima BMW Serie ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando usciranno la BMW Serie 2 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *