martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » ECKART 2015: I vincitori dell’edizione di quest’anno

ECKART 2015: I vincitori dell’edizione di quest’anno

Eckart
Sergio Solero (Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia) premia Massimo Bottura (10/2015)

ECKART 2015. Massimo Bottura, la famiglia Troigros, Claus Meyer, Ulrike Thieltges, Klaus Erfort e Melanie Wagner i vincitori.

La giuria nominata dallo “chef del secolo” Eckart Witzigmann ha annunciato i vincitori dei premi ECKART 2015. Gli onori quest’anno vanno all’Italia, alla Francia, alla Danimarca e alla Germania. La premiazione ha avuto luogo durante una cerimonia di gala presso il Museo BMW il 20 ottobre 2015.


ECKART 2015 per l’Arte culinaria
La famiglia Troigros: un talento magico
La famiglia Troigros detta le regole dell’alta cucina più di chiunque altro al mondo e sembra avere il dono magico di trasmettere di generazione in generazione il “sacro fuoco” di quest’arte.

I fratelli Troisgros, Jean (1926) e Pierre (1928), si sono formati nei migliori ristoranti di Parigi, fino a rendere famoso l’Hotel Moderne, aperto dai loro genitori a Roanne nel 1930, con il nome di “Les Frères Troigros”. Nel 1955, il ristorante si aggiudicò la sua prima stella Michelin e, nel 1965, la seconda. I fratelli Troigros divennero esponenti di spicco della „nouvelle cuisine“ con il proprio ristorante, mantenendo dal 1968 il massimo rating Michelin a tre stelle. Profondamente radicata nella regione, la famiglia Troigros offre una cucina moderna, di stagione e cosmopolita noncurante delle tendenze passeggere.

Dopo la formazione a Grenoble, Michel (1958), figlio di PierreTroigros, viaggiò con la moglie Marie-Pierre alla scoperta delle tradizioni culinarie di tutto il mondo. Al suo ritorno a Roanne, lavorò al fianco dello zio Jean fino alla sua morte, nel 1983. Quando suo padre Pierre si ritirò, nel 1993, assunse la gestione dell’azienda di famiglia insieme alla moglie. Suo fratello Claude (1956) gestisce il ristorante Troigros a Rio de Janeiro e altri locali negli Stati Uniti, mentre la sorella Anne-Marie è a capo del Restaurant Gravelier di Bordeaux. I figli di Michel e Marie-Pierre Troigros, Marion (1983), César (1986) e Léo (1993) – la quarta generazione – stanno attualmente completando il loro percorso di formazione.

Cartella Stampa Completa ECKART 2015

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *