Home » BMW NEWS » Ecco perché le vecchie BMW Serie 1 sono ancora ottime auto

Ecco perché le vecchie BMW Serie 1 sono ancora ottime auto

Una vettura che ha segnato l’ingresso di BMW nel mercato delle compatte. Una vettura che (fino a pochi mesi fa) si è contraddistinta per la sua trazione unica nel mercato. Una vettura che ha sempre cercato di non rinunciare alla sportività, nonostante il prezzo più contenuto rispetto alla sorellona Serie 3. Questi sono solo alcuni dei motivi che rendono ancora oggi le vecchie BMW Serie 1 delle vetture estremamente interessanti e che dimostrano di invecchiare bene.

In questo video, JayEmm parla della sua vecchia BMW 130i, un’auto che ha prima venduto, per poi ricomprarla dopo poco tempo, in preda ai sensi di colpa. Se fossi nato americano (in America la Serie 1 non è mai arrivata), starei facendo carte false per importarne una.

La prima generazione della BMW Serie 1, la E87, comincia ad avere diversi anni sulle spalle, visto che i primi modelli hanno praticamente 15 anni. Ciò. tuttavia, significa che potrete portarvene una a casa davvero con pochi spiccioli (certo, è difficile trovarne una in condizioni immacolate, ma potete sempre comprarne una per divertirvici sopra con modifiche di ogni tipo). Se pensate che potreste portarvi a casa una Serie 1 a trazione posteriore, ma con motore a sei cilindri in linea, allora la situazione si fa davvero interessante. Potete optare per una carrozzeria a tre o a cinque porte, in modo da far accomodare vostro figlio senza troppe difficoltà.

Inoltre, se escludiamo alcuni problemi dovuti a una catena di distribuzione un po’ troppo ballerina e che necessita di una sostituzione sensibilmente più frequente, si tratta di macchine relativamente affidabili. Se siete alla ricerca di una seconda auto semi-familiare per divertirvi o se siete dei ragazzi giovani che sono riusciti a mettere da parte qualche soldo e vogliono cominciare a darci dentro, difficilmente troverete qualcosa di meglio.

About BMWPassion

Vedi anche

Mini Cabrio vince il premio “Cabriolet dell’Anno UK”

Le vendite del brand MINI magari non sono eccezionali, ma le vetture facenti parti della ...

BMW Serie 1 – Vendite al top in Germania

La nuova BMW Serie 1 si preannuncia come un grande successo per i bavaresi. Il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *