martedì , 20 agosto 2019
Home » BMW M » Ecco il cambio manuale della BMW M3 G80

Ecco il cambio manuale della BMW M3 G80

Ecco in una foto spia il cambio manuale della BMW M3 G80

La scorsa settimana un’intervista tenutasi con il CEO di BMW M Markus Flasch, abbiamo appreso che l’imminente BMW M3 G80 disporrà ancora una volta di una configurazione con cambio manuale a sei rapporti, oltre alla ormai classica configurazione con cambio automatico a 8 rapporti.

Questa settimana Alvaro GD, membro di g20.bimmerpost, è riuscito a scattare alcune foto di un muletto che mostra senza troppi camuffamenti i tre pedali del cambio manuale della BMW M3 G80. Mentre la foto non ha catturato il cambio manuale reale, il pedale extra dovrebbe essere una conferma sufficiente.

“È un po’ presto per svelare tutti i dettagli, ma ciò che voglio anticiparvi è che ci sarà senza dubbio un modello con trasmissione manuale“, ha dichiarato Flasch. “Abbiamo già rivelato che sarà presente la trazione integrale come opzione. Non abbiamo deciso quale variante né quale sistema, ma sappiamo già che sarà inclusa nella gamma della BMW M3 e della BMW M4. Ho già guidato le auto di pre-produzione e sono fantastiche”.

Il nuovo Boss della divisione M è un vero appassionato di auto, pertanto il cambio manuale potrebbe persistere all’interno della gamma ancora per un po’ di tempo.

“Il cambio manuale è molto importante”, ha aggiunto Flasch. “Il cambio manuale non è ovviamente pensato per competere, pioché una trasmissione automatica è semplicemente più veloce. Tuttavia, il carattere del veicolo e della persona alla guida vengono espresse al 100% tramite quella leva a sei rapporti, quasi come se fosse un ponte tra noi e l’automobile. ”

La BMW M3 G80 non debutterà ufficialmente fino alla metà del 2020, il che significa che sarà in vendita come modello del 2021, ma quando lo farà, sarà alimentata dal nuovo motore S58 con 473 cv. Sarà immediatamente disponibile anche il modello Competition che riuscirà a sfondare il muro dei 500 cv, fermandosi a quota 503.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il concept della BMW Serie 4 verrà svelato a Francoforte

BMW Serie 4: Svelata al Salone di Francoforte

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Secondo diverse fonti, il Salone dell’Auto ...

La MINI Cooper SE è già un successo ancora prima della messa in commercio!

MINI Cooper SE va a ruba – già 45.000 preordini!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Avviata da Tesla già anni fa, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *