sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW Serie 4 » Due campioni si scambiano il volante: Martin Tomczyk alla guida della MINI ALL4 Racing, Nasser Al-Attiyah sulla BMW M4 DTM

Due campioni si scambiano il volante: Martin Tomczyk alla guida della MINI ALL4 Racing, Nasser Al-Attiyah sulla BMW M4 DTM

MINI ALL4 vs M4 DTM
Dall’asfalto alla sabbia e viceversa: il pilota BMW DTM Martin Tomczyk (DE) e l’asso del fuoristrada su MINI ALL4 Nasser Al-Attiyah (QA) si sono addentrati in un territorio sconosciuto e misterioso scambiandosi i posti alla guida delle rispettive vetture per un insolito test drive.

L’occasione dello scambio si è palesata, quando è stata richiesta la presenza dei due campioni nel prender parte ad un video promozionale per il Premium Partner di BMW Motorsport: Red Bull.
Il tutto si è svolto nella suggestiva cornice di Dubai (AE) dove Tomczyk, un maestro su asfalto – laureatosi campione DTM nel 2011 – ha preso il volante della MINI ALL4 Racing con la quale X-raid ha ha vinto il famoso evento della Dakar negli ultimi quattro anni.
Durante i test DTM a Oschersleben (DE), Al-Attiyah ha avuto la possibilità di guidare la BMW M Performance Parts M4 DTM di Tomczyk. Due vittorie al Rally di Dakar sono solo alcuni dei successi del pilota di rally, del Qatar, che ha avuto fino ad oggi. La sua prima vittoria è avvenuta nel 2011 concludendosi con l’ultimo successo – in ordine di tempo – sulla MINI ALL4 Racing nel gennaio 2015.

 “Guidare la MINI ALL4 Racing attraverso la sabbia e sulle dune di Dubai è stata un’esperienza affascinante ed è stato molto divertente”, ha detto Tomczyk. “La macchina ha una quantità incredibile di coppia ed il test tra le dune è stata una scarica di adrenalina incredibile anche per un pilota esperto come me. E’ totalmente diverso da guidare su di un circuito. Si può solo apprezzare ciò che Nasser e gli altri piloti MINI davvero realizzano al Rally Dakar dopo aver provato sulla propria pelle tale esperienza.

Al-Attiyah al suo primo incontro con la BMW M4 DTM: “Ho preso parte ad un paio di gare su asfalto in tutta la mia carriera, ma è sempre stato il mio sogno guidare una vettura DTM. La BMW M4 DTM è fantastica. L’aerodinamica è davvero notevole in curva in particolare. C’è una quantità incredibile di aderenza. Sono stato anche colpito dai freni della vettura DTM “.

 Tomczyk e Al-Attiyah si sono scambiati le vetture per la seconda volta il Venerdì per la gara inaugurale della stagione del DTM a Hockenheim (DE). Il pilota di rally ha fatto diversi giri sulla BMW M Performance Parts M4 DTM sul circuito di Hockenheim, mentre Tomczyk nel MINI ALL4 Racing ha corso intorno alla pista off-road su cui il FIA World Championship Rallycross ospita un evento di campionato, come parte del programma di sostegno per il fine settimana DTM.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn All’inizio di questa settimana abbiamo potuto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *