lunedì , 6 aprile 2020
Home » BMW M » Drag Race di Carwow: BMW M340i, Audi S4, Volvo S60 e AMG E53

Drag Race di Carwow: BMW M340i, Audi S4, Volvo S60 e AMG E53

Il nuovo anno ci sta già portando alcune Drag Race divertenti e ricche di concorrenti variegati. Il primo video di questo genere preparato dal team di Carwow presenta un mix di berline molto curioso. Sulla linea di partenza possiamo vedere una BMW M340i xDrive, un’Audi S4, una Volvo S60 e una Mercedes-AMG E53. Le prime tre fanno parte dello stesso segmento, mentre la Mercedes a dire il vero dovrebbe fare parte di un segmento più prestigioso (BMW Serie 5, Audi A6).

Ciò che rende le cose ancora più interessanti è il mix di propulsori scelto. Abbiamo un motore diesel, un motore ibrido e due motori a benzina. L’Audi S4 si affida al caro e vecchio (ma sempre valido) motore a gasolio da 3 litri che eroga 347 CV e 700 Nm di coppia (davvero elevatissima). Audi ha scelto di offrire questa motorizzazione anche sull’Audi S6, a dimostrare quanto la clientela europea apprezzi anche oggi i motori diesel.

La BMW M340i xDrive ha un motore a sei cilindri in linea da 3 litri sotto il cofano, in grado di erogare 374 CV e 500 Nm di coppia. La trazione xDrive e il Launch Control aiutano a trasmettere tutta la potenza di cui dispone a terra il più velocemente possibile. Alla destra della bavarese troviamo la AMG E53 che sfrutta una nuovissima unità a sei cilindri in linea mild-hybrid, con un motorino elettrico che aiuta a rendere l’erogazione della potenza più fluida. La potenza totale erogata dalla Mercedes è di 435 CV e i Nm di coppia sono 520. Di conseguenza, stiamo parlando della vettura più performante.

Ultima ma non meno importante, abbiamo una vettura veramente ibrida. La Volvo S60 Polestar utilizza un motore turbo 2000 a quattro cilindri che si combina con un motore elettrico da 87 CV. i due motori riescono insieme ad erogare 405 cv e 640 Nm di coppia. Come dite? Sulla carta dovrebbe cavarsela bene? Beh, non sempre la scheda tecnica dice la verità. Giudicate voi stessi.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Genesis G80 – Riuscirà a rivaleggiare con BMW, Audi e Mercedes?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Un paio di giorni fa, Genesis ...

I 340 cv della Toyota Supra sono pochi? Eccone 1000!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’ultima volta che il team di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *