lunedì , 23 settembre 2019
Home » BMW M » Drag Race: BMW M2 Competition vs Toyota Supra

Drag Race: BMW M2 Competition vs Toyota Supra

BMW M2 Competition vs Toyota Supra in una drag race!

Dobbiamo ammettere di essere piuttosto stupiti di vedere una drag race tra questi due mezzi. Tuttavia, una volta aver visto come le due auto fossero più vicine del previsto dopo la partenza, improvvisamente ci siamo resi conto di avere davanti due vetture più simili di quanto si possa credere, in termini di prestazioni. La nuova Toyota Supra è sicuramente un’auto sportiva coi fiocchi. Le recensioni sono state entusiaste e lo o stesso si può dire della BMW M2 Competition, una delle auto bavaresi più amate dal pubblico e dalla critica.

Insomma, entrambe le auto meritano un gran rispetto. Dal punto di vista tecnico, però, stiamo parlando ovviamente di due vetture completamente diverse. La Toyota Supra utilizza l’ormai famoso motore B58 a sei cilindri in linea da 3 litri in grado di erogare 335 cv e 500 Nm di coppia, almeno sulla carta – è stato dimostrato come in verità i numeri siano ben più elevati -.

Anche la BMW M2 utilizza un sei cilindri in linea, ma si tratta di un’unità molto più potente, sviluppata dalla divisione M. Il motore S55 bi-turbo è stato creato inizialmente per i modelli M3 e M4,  ma successivamente è stato sfruttato per incrementare vertiginosamente la potenza della BMW M2 standard, grazie ai suoi 405 CV e 550 Nm di coppia. Sulla carta, la M2 Competition dovrebbe essere l’auto più veloce e di parecchio, senza considerare il fatto che la BMW M2 Competition in questione vanta anche un cambio DCT a sette rapporti.

Tuttavia, alcune misurazioni indipendenti effettuate sulla Toyota Supra mostrano come la differenza non sia così spiccata come potrebbe sembrare. Considerando che tra le due vetture dovrebbero esserci ben 70 CV di differenza, il risultato dovrebbe essere estremamente diverso, ma lasciamo i commenti a voi. Godetevi il video.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il PEGGIO del Salone di Francoforte 2019!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo una top 5 che ha ...

BMW Serie 7 – versione ELETTRICA da 670 CV?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I piani di BMW relativi all’elettrificazione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *