Home » BMW M » Drag Race: BMW M2 Competition vs Toyota Supra

Drag Race: BMW M2 Competition vs Toyota Supra

BMW M2 Competition vs Toyota Supra in una drag race!

Dobbiamo ammettere di essere piuttosto stupiti di vedere una drag race tra questi due mezzi. Tuttavia, una volta aver visto come le due auto fossero più vicine del previsto dopo la partenza, improvvisamente ci siamo resi conto di avere davanti due vetture più simili di quanto si possa credere, in termini di prestazioni. La nuova Toyota Supra è sicuramente un’auto sportiva coi fiocchi. Le recensioni sono state entusiaste e lo o stesso si può dire della BMW M2 Competition, una delle auto bavaresi più amate dal pubblico e dalla critica.

Insomma, entrambe le auto meritano un gran rispetto. Dal punto di vista tecnico, però, stiamo parlando ovviamente di due vetture completamente diverse. La Toyota Supra utilizza l’ormai famoso motore B58 a sei cilindri in linea da 3 litri in grado di erogare 335 cv e 500 Nm di coppia, almeno sulla carta – è stato dimostrato come in verità i numeri siano ben più elevati -.

Anche la BMW M2 utilizza un sei cilindri in linea, ma si tratta di un’unità molto più potente, sviluppata dalla divisione M. Il motore S55 bi-turbo è stato creato inizialmente per i modelli M3 e M4,  ma successivamente è stato sfruttato per incrementare vertiginosamente la potenza della BMW M2 standard, grazie ai suoi 405 CV e 550 Nm di coppia. Sulla carta, la M2 Competition dovrebbe essere l’auto più veloce e di parecchio, senza considerare il fatto che la BMW M2 Competition in questione vanta anche un cambio DCT a sette rapporti.

Tuttavia, alcune misurazioni indipendenti effettuate sulla Toyota Supra mostrano come la differenza non sia così spiccata come potrebbe sembrare. Considerando che tra le due vetture dovrebbero esserci ben 70 CV di differenza, il risultato dovrebbe essere estremamente diverso, ma lasciamo i commenti a voi. Godetevi il video.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *