Home » BMW M » Date un’occhiata alla BMW X5 M50i: Sicuri di aver bisogno di una BMW X5 M?

Date un’occhiata alla BMW X5 M50i: Sicuri di aver bisogno di una BMW X5 M?

Con l’aggiornamento del motore N63 twin-turbo da 4,4 litri, molte persone si chiedono se valga la pena passare dalla BMW X5 M50i a una BMW X5 M. Abbiamo letto la stessa cosa anche per quanto riguarda la coppia M850i e M8, a dire il vero. Il nuovo motore V8 da 530 CV utilizzato per i modelli m performance è una vera bomba, tanto da risultare in una velata minaccia per l’unità S63 utilizzata dalla divisione M.

Ovviamente, un’eventuale scelta dipende tutta da come si intende utilizzare la propria auto. Forse nel caso della BMW M8 e M850i  le differenze sono più tangibili, in quanto stiamo parlando pur sempre di vetture coupé e dall’anima prevalentemente sportiva (nonostante il peso delle due, vi divertirete moltissimo alla loro guida). Tuttavia, nel caso di un veicolo pratico e comodo dovrebbe essere la BMW X5, non è detto che valga lo stesso discorso. Ammettiamolo, una BMW X5 M non vedrà praticamente mai la pista e di conseguenza l’unica cosa che conta è bruciare sulle strisce di partenza tutti i vostri amici una volta fermi a un semaforo.

Crediamo che la BMW X5 M50i possa soddisfarvi in maniera adeguata in questo senso. Guardate il video qui sotto, che mostra quanto velocemente la BMW X5 M50i possa scattare in linea retta. È in grado di percorrere lo 0-100 in 4,3 secondi, solo 0,4 secondi più lenta della BMW X5 M e sicuramente più veloce di quanto ne abbiate bisogno quando andrete a fare la spesa. La quantità di coppia è identica e comprando uno scarico aftermarket anche il sound sarà egualmente profondo.

Pertanto, se per auto auto come la M8 e la M5, il lavoro tecnico della divisione M verrà sicuramente apprezzato da tutti (oltre alla potenza maggiore), nel caso di veicoli utilitari come la X5 potrebbe non essere così. Anzi, probabilmente l’utente medio non avvertirà nessuna differenza. In sostanza, se proprio dovete scegliere, risparmiate qualche soldo e acquistate la BMW X5 M50i

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *