lunedì , 10 dicembre 2018
Home » MINI News » Dakar Rally 2016: giorno 8. Terzo posto per Al-Attiyah

Dakar Rally 2016: giorno 8. Terzo posto per Al-Attiyah

Rally Dakar 2016
304 ROMA Nani (spa) HARO Alexandre (spa) MINI action during the Dakar 2016 Argentina, Bolivia, Etape 6 – Stage 6, Uyuni – Uyuni, from January 8, 2016 – Photo Florent Gooden / DPPI

Dakar Rally 2016: giorno 8 – tappa 7. Terzo posto per Al-Attiyah, che mantiene la quarta posizione in classifica generale, dove Hirvonen risale ed è quinto.

Dakar Rally 2016: con l’arrivo della settima tappa si giunge alla conclusione della prima metà della Dakar 2016. Nasser Al-Attiyah (QAT) ed il navigatore Mathieu Baumel (FRA) tengono in pugno il quarto posto in classifica generale, mantenendo il comando tra le MINI ALL4 Racing. Nella giornata di oggi i due hanno messo in opera una guida tattica, lanciandosi poi in un assalto finale conquistando il terzo posto, mantenendo così la propria posizione alla vigilia della domenica di riposo, quando tutti i concorrenti si raggruppano preparandosi per la settimana conclusiva del Dakar Rally 2016.

Il principe saudita dichiara:

“Una buona giornata, senza nessun problema. Ho mantenuto la posizione; vedremo cosa saremo in grado di fare nella restante settimana della Dakar”.

Mikko Hirvonen (FIN), debuttante nella Dakar, ed il navigatore Michel Perin (FRA), con la AXION X-raid Team MINI ALL4 Racing n°315 continuano ad avvicinarsi alla esperta coppia: un’altra eccellente tappa ha consentito loro di migliorare ulteriormente la posizione in classifica generale, arrampicandosi in quinta posizione, appena alle spalle della n°300, la AXION X-Raid Team MINI ALL4 Racing di Nasser. Hirvonen e Perin attribuiscono molto del loro straordinario successo alla grandecapacità di lavoro di squadra.

Hirvonen ha, invece, dichiarato:

“La tappa di oggi non è sembrata così lunga, quando la si è considerata divisa in due parti. Le parti stradali sono state lunghe, ma ci siamo trovati bene e la velocità era buona. La navigazione in alcuni tratti si è rivelata complicata, ma stiamo lavorando bene: è bello constatare quanto riusciamo a cavarcela bene assieme. Ci sono piccoli corrugamenti, qui e là, ma riesco a frenare in tempo, quando Michael vede che stiamo per arrivarci addosso. L’intesa funziona bene. Dopo una settimana, sono molto contento di come stanno andando le cose; la quinta posizione è buona”.

Sarà una lotta sempre più serrata nella seconda metà del Dakar Rally 2016.

Cartella Stampa Completa Tappa 7 Dakar 2016

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: MINI Elettrica durante dei test – presente il quadro strumenti digitale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Gli interni MINI sono sempre stati ...

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *