lunedì , 10 dicembre 2018
Home » MINI News » Dakar Rally 2016: Giorno 5

Dakar Rally 2016: Giorno 5

Dakar Rally 2016

Dakar Rally 2016: quinto giorno, fase 4. Quarto posto per il duo Al-Attiyah / Baumel sulla loro AXION X-Raid Team MINI ALL4 Racing #300

Dakar Rally 2016: il Day Five (fase 4) si è concluso per i campioni Nasser Al-Attiyah (QAT) ed il co-pilota Mathieu Baumel (FRA), a bordo della loro AXION X-raid Team MINI ALL4 Racing (# 300) al quarto posto presso il punto di arrivo. Il risultato di oggi mette ora questo straordinario duo in terza posizione, a pochissime del leader Sebastien Loeb.

La coppia ha avuto una gara regolare ma veloce nella prima tappa d’alta quota, rimanendo entro i primi cinque di gruppo in ogni waypoint lungo i 429 km della Prova Speciale. Al-Attiyah cercherà ora di ridurre il gap di tempo di 11:09 minuti sullo Stage 5, la seconda parte della prima fase della grande Maratona Dakar Rally 2016 Marathon.

Al-Attiyah ha dichiarato:

“Ho spinto fin dall’inizio. Siamo stati molto veloci in CP1, ma dopo abbiamo perso un sacco di tempo sui rettilinei, a causa dei dossi. Stiamo andando forte, ma non si sa mai cosa sta per accadere domani … e ci sono ancora molti giorni da vivere!

Mikko Hirvonen (FIN) ed il co-pilota Michel Périn (FRA) nella # 315 MINI ALL4 Racing non se la cavano così male come hanno fatto nelle tre fasi precedenti. Hanno completato la fase 4 al 12 °. L’effetto a catena di questo è una serie positiva di tre posti per un settimo posto assoluto; non male per essere il primo tentativo di Hirvonen al famigerato Dakar Rally 2016.

Hirvonen ha così commentato:

“Niente di speciale è successo oggi; in realtà era piuttosto una fase di gara noiosa in un certo senso. 200 chilometri assolutamente flat out in sesta marcia … quindi non me li son goduti. Si perde un po’ di velocità lungo i dossi e perdo anche un po’ di tempo. Alla fine di quella fase abbiamo avuto una sezione di 70 km assolutamente diritta. Spero che domani sia più tecnico “.

Con la Stage 4 del Dakar Rally 2016, si entra nella prima  fase di tappe veloci in questo anno di Dakar – il primo giorno senza grandi problemi legati al clima – tutti i concorrenti hanno avuto la possibilità di sgranchirsi le gambe.

Attualmente sei MINI ALL4 Racing hanno preso il comando delle posizioni 10-20. Il posto più alto è occupato dall’equipaggio composto dall’olandese Erik van Loon e Wouter Rosegaar (Van Loon Racing # 306). La loro notevole esperienza al Dakar Rally 2016 sarà sicuramente un vantaggio nei prossimi giorni. Mentre per il resto della famiglia MINI ALL4 Racing sono tutti attualmente con il fiato sul collo del duo olandese.

Cartella Stampa completa MINI ALL4 Racing @ Rally Dakar 2016 Day 5

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: MINI Elettrica durante dei test – presente il quadro strumenti digitale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Gli interni MINI sono sempre stati ...

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *