lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Dakar Rally 2016: Giorno 13 Tappa 11

Dakar Rally 2016: Giorno 13 Tappa 11

 

Rally Dakar 2016

Dakar Rally 2016:  seconda vittoria di tappa per Al-Attiyah, che mantiene la seconda posizione in classifica generale. Hirvonen è terzo di giornata; due MINI ALL4 Racing tra le prime cinque.

Dakar Rally 2016: Nasser Al-Attiyah (QAT) ed il navigatore Mathieu Baumel (FRA) hanno mostrato, ancora una volta, lo stesso stato di forma che ha consentito loro di
conquistare la Dakar 2015 riuscendo, con la loro MINI ALL4 Racing n°300 del AXION X•raid Team, ad essere i più veloci sul traguardo della Prova Speciale.

Partito quattordicesimo, l’equipaggio della MINI ALL4 Racing ha mostrato subito quali fossero le proprie intenzioni, passando in terza posizione al waypoint numero uno della undicesima tappa del Dakar Rally 2016. La coppia ha fornito una perfetta dimostrazione di guida veloce e navigazione precisa, ricompensati dal primo posto di tappa e riducendo il gap in classifica generale dal leader, Peterhansel.

Nasser:

“Abbiamo vinto la nostra seconda tappa al Dakar Rally 2016, anche se è stata durissima, e sono molto felice. Abbiamo fatto un buon lavoro dall’inizio alla fine, che è poi il valore del gareggiare”.

Anche Mikko Hirvonen (FIN) ed il navigatore Michel Périn (FRA), sulla MINI ALL4 Racing n°315 con i colori del AXION X•raid Team, hanno dimostrato di eccellere in velocità pure e capacità di navigazione. Si sono piazzati in terza posizione; in classifica generale, Hirvonen conserva il quarto posto.
Ha raccontato Hirvonen:

“E’ andata bene, ma è stata durissima. Io vengo dalla Scandinavia, ed ho bisogno di freddo. Ho perso il bocchettone di raffreddamento ed il deflettore del finestrino laterale: non mi arrivava aria fresca ed esserne privato ha rappresentato una sofferenza. Oggi ho spinto ancora di più, per vedere se riuscivo a guadagnare la terza posizione. Domani farò lo stesso, per mantenere alta la pressione sugli avversari”.

La MINI ALL4 Racing n° 304 della coppia spagnola Joan ‘Nani’ Roma ed Alex Haro (AXION X•raid Team) ha conquistato il sesto posto, ed i due sono sesti anche in classifica generale. Con loro, tre mini sono piazzate tra le migliori dieci.

Cartella Stampa Completa MINI ALL4 Racing Giorno 13 – Tappa 11

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *