giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » DAKAR 2016: MINI pronta al via!

DAKAR 2016: MINI pronta al via!

Dakar 2016

Dakar 2016 è ad una passo dall’inizio. Domani, 2 Gennaio 2016, prenderà il via lo storico evento rally a cui parteciperanno ben 12 equipaggi MINI ALL4 Racing

Dakar 2016: partirà ufficialmente il 2 gennaio 2016 l’edizione 2016 del Rally Dakar, la tradizionale apertura della stagione di lunga distanza per gli eventi rally cross-country. Ancora una volta MINI assume questo emozionante ed impegnativo viaggio di 9500 chilometri, che saranno percorsi in 15 giorni, con quest’anno un’esercito record di 12 auto MINI ALL4 Racing.

Nasser Al-Attiyah (QAT) ed il copilota Mathieu Baumel (FRA) di AXION X-raid Team (# 300) sono i campioni in carica di Dakar e sono più che pronti a raccogliere la sfida della più dura gara di durata del motorsport. “La preparazione è completa”, ha detto Al-Attiyah a Buenos Aires, punto di partenza del Rally Dakar 2016.

Joan ‘Nani’ Roma (ESP),  AXION X-raid membro del Team di MINI ALL4 Racing # 304 insieme al co-pilota Alex Haro (ESP), ha dichiarato:

“Siamo pronti ad affrontare la più grande gara di durata con la speranza che possiamo raggiungere con MINI lo stesso successo del 2015”.

Il duo argentino Orlando Terranova e Bernardo ‘Ronnie’ Graue sono anch’essi pronti per la sfida della Dakar con la loro MINI ALL4 Racing AXION X-raid team (#310).

Terranova durante lo Shakedown ha dichiarato:

“Con più tempo trascorso in quota e per una distanza maggiore, la seconda settimana sarà dura, ed il Dakar 2016 non sarà avaro di alcune sorprese – ma questo è ciò che rende la Dakar così speciale”

Il quarto equipaggio MINI ALL4 Racing (# 315) di Axion X-raid team vede l’abbinamento di Mikko Hirvonen (FIN) e Michel Périn (FRA). Mentre Périn è una co-pilota Dakar di grande esperienza, quest’anno è la prima Dakar Rally per l’ex pilota WRC Hirvonen.

Périn dichiara:

“Sono molto entusiasta di prendere parte al Rally Dakar. E’ stata una lunga attesa e spero di ottenere un risultato che rifletterà la professionalità della squadra. “

L’edizione 2016 del Rally Dakar inizierà il 2 gennaio con un prologo a tempo. L’esito di questo evento da 346 km decide l’ordine di partenza per la fase 1 del Rally Dakar, che si terrà a Rosario (“Light Bivouac”) a Carloz Paz, Domenica 3 gennaio.

Cartella Stampa Completa MINI ALL4 Racing Rally Dakar 2016

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *