Home » BMW NEWS » Controlli sulle emissioni auto BMW: le dichiarazioni della German Federal Motor Transport Authority

Controlli sulle emissioni auto BMW: le dichiarazioni della German Federal Motor Transport Authority

La German Federal Motor Transport Authority (KBA) ha pubblicato i risultati dei test condotti sulla BMW 320d e ha confermato che il veicolo rispetta tutti i requisiti legali. I test sono stati effettuati dopo le dichiarazioni riguardo alle emissioni dell’auto rilasciate da una lobby di ambientalisti detta “Deutsche Umwelthilfe” nel dicembre 2017.

Klaus Fröhlich, membro del consiglio di gestione di BMW AG responsabile dello sviluppo, ha spiegato “per questione di principio, i veicoli del gruppo BMW non sono manipolati e rispettano tutti i requisiti legali. I nostri motori diesel sono perfettamente a norma e i legislatori possono starne certi – così come possono esserlo anche i nostri clienti ed impiegati.

I risultati degli ultimi test KBA confermano nuovamente ciò che era stato già provato numerose volte: il gruppo BMW non ha attività illegali o provvigioni tecniche di alcun tipo che possano influenzare le emissioni registrate.

Questo naturalmente è valido anche per la recentemente criticata BMW 320d, come provato dai recenti ed esaustivi test. TÜV Süd aveva già confermato nel 2015: “le emissioni per tutti i veicoli testati rispettano le tolleranze previste e, secondo il TÜV Süd, anche con un ottimo livello di affidabilità“.

L’efficacia di questi controlli di emissione rispecchia a pieno lo stile di guida tipico dei clienti e quindi non c’è alcuna manipolazione che possa influenzare le emissioni del veicolo.

I risultati del test KBA suggeriscono anche come le letture delle emissioni di “Deutsche Umwelthilfe” sono risultato di condizioni di guida estremamente avverse, che quindi non rappresentano le emissioni effettive del veicolo.

Fröhlich ha aggiunto: “Il test KBA mostra chiaramente che il veicolo esaminato non è stato manomesso. Per questo troviamo la procedura adottata da “Deutsche Umwelthilfe” non professionale e i suoi risultati privi di significato”.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *