mercoledì , 22 maggio 2019
Home » BMW i » Concept della BMW iNext verrà svelato a fine anno

Concept della BMW iNext verrà svelato a fine anno

I discorsi sull’attesissima BMW iNext sono in circolazione da un po’ di tempo, con i dirigenti BMW che si divertono di continuo a stuzzicarci l’appetito. Dal 2016 BMW parla di questo modello senza dirci esattamente cosa sarà o quando arriverà. All’inizio di quest’anno un referto stampa ha affermato che ne vedremo un primo concept nel 2019, ma una dichiarazione più recente proveniente dal CEO della società suggerisce una rivelazione prima della fine dell’anno.

A dire il vero, di questo “suggerimento” siamo abbastanza certi e quindi possiamo affermare che il concept dell’auto sarà svelato verso la fine di quest’anno. Parlando dei futuri modelli da lanciare sul mercato prossimamente, Krueger ha detto”Nella seconda metà dell’anno, c’è ancora molto altro in arrivo: il nostro nuovo veicolo visionario iNEXT, che svela nuovi orizzonti.” Più espliciti di così si muore.

L’azienda si sta decisamente concentrando parecchio sulla mobilità elettrica e sulla guida autonoma. L’offensiva che si sta verificando in questo momento e la produzione in ascesa, incluso il nuovo stabilimento in Ungheria, lo mostrano chiaramente. La BMW iNext servirà come punta di diamante tecnologica che sarà in grado di stabilire nuovi standard nel settore. Sarà presentata al pubblico come veicolo visionario durante la seconda metà del 2018 e sarà costruita nello stabilimento di Dingolfing dal 2021 in poi.

Per quanto ne sappiamo, l’auto sarà un SUV con un design ispirato a una coupè, in stile BMW X6. Conterrà le ultime tecnologie disponibili a Monaco e sarà elettrica, con un’autonomia di circa 700 km. Le funzionalità di guida autonoma di livello 4 dovrebbero diventare realtà e con l’introduzione di iNext, BMW scriverà una nuova pagina nei suoi libri di storia, poiché questa vettura sostituirà la Serie 7 come la tradizionale punta di diamante dell’azienda.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno, Serie 2 Gran Coupé nel 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInConfermate dal CEO di BMW i periodi ...

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW ha inviato un richiamo per parecchi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *