Home » BMW NEWS » Come preservare e ravvivare la pelle della vostra BMW: alcuni consigli

Come preservare e ravvivare la pelle della vostra BMW: alcuni consigli

La BMW 1M del 2011 è una BMW parecchio rara. Nonostante ora abbia ben sette anni sulle spalle, ha tenuto bene il proprio valore. Parte della “fatica” di possedere un’auto del genere è il lavoro necessario per mantenerla sempre al top. Quando si tratta di pelle nera con cuciture arancioni come questi sedili, scegliamo sempre dei prodotti di qualità come quelli Lexol, per assicurarci di curare la nostra auto con tutte le attenzioni.

Il processo di pulizia

Prima di tutto, aspirate tutta la polvere dai sedili e assicuratevi che l’auto non sia calda, altrimenti i prodotti per la pulizia della vettura non saranno efficaci, anzi sarà peggio. Prendete un applicatore, spruzzateci su un po’ di detergente per pelle e agitate il prodotto con le dita per creare un po’ di schiuma. Ora spalmate il prodotto con la giusta pressione per assicurarvi di raggiungere anche le pieghe più piccole.

Solitamente puliamo una porzione di sedile per volta, perchè si deve rimuovere la schiuma quando il prodotto sta ancora agendo, poichè sono proprio le bolle a sollevare via lo sporco, quindi non vorrete che la schiuma si dissolva facendo depositare nuovamente lo sporco sui sedili. Una volta fatto ciò, utilizzate il panno apposito per asciugare la pelle.

L’ammorbidimento della pelle

E’ importante utilizzare l’ammorbidente per la pelle dopo aver usato il detergente, poichè aiuta la pelle a reintegrare gli oli persi durante la pulizia. Utilizzate sempre l’applicatore, dato che il contatto diretto del prodotto con la pelle potrebbe risultare in una quantità eccessiva di ammorbidente.

Con l’applicatore, assicuratevi di raggiungere tutte le pieghe e tutti i pori della pelle e quando avrete finito utilizzate il panno apposito per asciugare la pelle.

Non dovrete utilizzare l’applicatore in questa fase, ma potete utilizzare un panno; tuttavia, quest’ultimo forse assorbe troppo prodotto rispetto agli applicatori, che però sono venduti separatamente.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *