Home » BMW M » SPY: che motore avrà la BMW M3 G80?

SPY: che motore avrà la BMW M3 G80?

Sappiamo che i lavori per la prossima generazione della BMW Serie 3 G20 sono attualmente in corso e potremo vederla già quest’anno. Tuttavia, le news più elettrizzanti riguardano la successiva BMW M3 G80. Codificata “G80”, questa nuova M3 sarà davvero interessante soprattutto perchè ci sono molti misteri che la riguardano e BMW potrebbe svelarci molte sorprese.

Questa nuova BMW M3 è appena stata avvistata durante dei test al Nurburgring, ma sfortunatamente non è possibile scorgere molti nuovi dettagli.

Come potete vedere in queste foto, ci sono pochi dettagli deducibili da questo prototipo. Anche se possiamo confermare che si tratta di una M3 data la ridotta altezza da terra, all’aggressività della carrozzeria (minigonne e prese d’aria) e alle massicce pinze dei freni. Le ruote inoltre sono molto larghe e il retro dell’auto sembra molto simile alla BMW M5. Sembra che sul retro ci siano due incavi appositamente inseriti per ospitare i classici scarichi quadrupli delle vetture M.

A parte ciò, non c’è molto su cui discutere. A quanto pare i rumor su una variante ibrida plug-in sembrano essere stati spazzati via, dato che non è presente alcuna porta di ricarica elettrica. Nessuna versione ibrida quindi, anche se probabilmente sarà presente il motorino d’accensione elettrico a 48 volt, come quelli montati sulle ultime Mercedes-Benz e Audi.

Alcuni rumor parlano dello stesso sistema con iniezione ad acqua presente sulla M4 GTS, ma ad essere onesti speriamo di no. Sarebbe un sistema innovativo per ottenere un po’ di potenza in più, ma si tratterebbe di un sistema complicato e poco affidabile. A dirla tutta, speriamo che piuttosto BMW M sviluppi un nuovo motore twin-turbo a sei cilindri in linea. Magari con un sound più interessante.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *