
Business Athlete rappresenta la campagna marketing internazionale della Nuova BMW Serie 5 berlina, che entra nella fase decisiva
Business Athlete rappresenta la campagna marketing internazionale della Nuova BMW Serie 5 berlina, che entra nella fase decisiva. A poche settimane dalla presentazione nelle concessionarie della settima generazione della BMW Serie 5 berlina, in programma per l’11 febbraio 2017, le comunicazioni internazionali entrano nella fase decisiva. Cuore della campagna è il nuovo spot pubblicitario televisivo che vede la partecipazione dell’attore di Hollywood Scott Eastwood.
La campagna in dettaglio
L’attuale campagna è in corso sin dal 2016, con attività pre-lancio ad ampio raggio in oltre 40 mercati di tutto il mondo. Concentrandosi principalmente sui canali digitali, le comunicazioni sono coerenti con il ruolo di pioniere della BMW Serie 5 in termini di connettività e digitalizzazione. Numerosi teaser relativi a BMW Connected e alla guida parzialmente automatizzata, hanno immediatamente attratto l’attenzione, mettendo in luce le innovazioni della Nuova BMW Serie 5. Già solo i primissimi post dell’attuale campagna hanno generato a livello globale oltre 18 milioni di contatti su Facebook e più di 24 milioni di Instagram, mentre a livello di comunicazione nazionale, sui social network ufficiali i video che raccontano il nuovo prodotto hanno registrato oltre 800.000 visualizzazioni su Facebook e YouTube.
La nuova BMW Serie 5 berlina
Grazie alla progettazione BMW EfficientLightweight, caratterizzato da un maggiore utilizzo dell’alluminio e di acciai altoresistenziali, la massa cala fino a 100 chilogrammi rispetto al modello precedente. L’assetto progettato ex novo, il baricentro abbassato della vettura, la tipica ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi ed una scocca ad altissima resistenza alla torsione, garantiscono il classico stile di guida che coniuga massima dinamica con il tipico comfort di viaggio della BMW Serie 5.
Diverse opzioni a livello di assetto, come il nuovo sistema Integral Active Steering, combinabile adesso anche con la trazione integrale xDrive, completano il pacchetto sviluppato per offrire una dinamica di guida della nuova BMW Serie 5 G30. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica fino a Cd = 0,22 la nuova BMW Serie 5 berlina dalla lunghezza di 4.935 millimetri marca nuovamente il migliore valore della categoria di appartenenza.