Home » BMW NEWS » BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW potrebbe trovarsi nella sua fase progettuale più importante della sua storia. Mai prima d’ora BMW si è allontanata così tanto dalla sua tradizionale filosofia di design. Auto come la BMW X7, la Serie 4 e, in un certo senso, la Z4 sono tutte radicalmente diverse da ciò che il marchio bavarese ha da sempre realizzato per i suoi clienti. È anche per questo motivo che molti degli appassionati sono estremamente attaccate alle BMW che ancora sembrano essere fatte “alla vecchia maniera”. L’esempio più lampante di ciò è la tanto apprezzata BMW Serie 5. Inoltre, probabilmente stiamo parlando della BMW più bella attualmente sul mercato.

Ciò che ha spinto a questa conclusione è stato vedere la Serie 5 LCI di recente, mentre lasciava un altro veicolo per la stampa BMW (recensione in arrivo). Una BMW M550i rossa si trovava nel parcheggio ed era così bella, quindi … giusta.

Potrebbe sembrare un po’ strano affermare che una berlina di dimensioni medio-grandi a quattro porte sia anche la vettura più bella di un brand sportivo, considerata anche l’esistenza di vetture come la BMW M2 CS e la BMW M8 Gran Coupé. Tuttavia, grazie al recente restyling, la BMW Serie 5 è semplicemente perfettamente proporzionata in ogni sua linea.

Davanti, i nuovi fari sono eleganti e dall’aspetto moderno, mentre le griglie dei reni sono perfettamente equilibrate. Ogni tanto è divertente ripensare al passato. Ricordate di come tutti si indignarono con l’uscita di questa BMW Serie 5, esclamando “i reni sono troppo grandi!”. Beh… non sapevamo cosa ci avrebbe riservato il futuro!

Mentre la parte anteriore è quella sicuramente più interessata dalla maggior parte delle modifiche apportate tramite il restyling, il resto dell’auto è assolutamente aggraziato e attuale. La sua silhouette è ben definita, le proporzioni sono ben studiate e in generale è un’auto che risulta ben confezionata e che piace davvero a tutti.

Certo, la BMW M8 Gran Coupé potrebbe essere un po’ più sexy,mentre la BMW M2 CS è visibilmente un peperino. Tuttavia, la BMW Serie 5 è sicuramente la vettura bavarese che meglio riunisce tutti i valori del brand, unendo eleganza, lusso e sportività in modo quasi perfetto.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Quali gomme invernali durano di più? Michelin migliore pneumatico invernale

Covid o non Covid, il tempo del cambio di gomme stagionale è arrivato. Di conseguenza, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *