Home » Mercato » Brandz Top 100: BMW e Toyota i marchi automobilistici più importanti

Brandz Top 100: BMW e Toyota i marchi automobilistici più importanti

BrandZ-2015-Markenwert-Studie-Top-100
La più grande casa automobilistica al mondo ed il produttore di maggior successo al mondo di auto premium sono anche i marchi automobilistici che hanno un maggior valore. Toyota e BMW sono in prima linea nel classifica 2015 di BrandZ Top 100 create quest’anno per la decima volta dagli esperti di Millward Brown .

Anche se il valore del marchio Toyota è sceso lo scorso anno di 2 punti percentuali, con 28.913 milioni dollari, i giapponesi guidano la classifica. BMW segue al secondo posto con un valore del marchio di 26,349 miliardi dollari ed è cresciuto del 2 per cento.

Dietro i due leader segue Mercedes-Benz al terzo posto, con un valore del marchio nel Rapporto BrandZ di $ 21,786 miliardi.

BrandZ-2015-Markenwert-Studie-Autobauer-Vergleich

Il concorrente premium principale per BMW e Mercedes, Audi, segue con un valore del marchio di 10,127 miliardi dollari al settimo posto. Audi, per la prima volta, è stato in grado di lasciare la casa madre Volkswagen dietro di loro (9.283 milioni dollari). Millward Brown stima che il valore del marchio nel 2015 sia salito del 43 per cento rispetto a quello di un anno fa.

BrandZ-2015-Markenwert-Studie-Top-10-Autobauer-BMW

 

Nella classifica generale del 2015 i 100 marchi più importanti del mondo, Toyota, BMW e Mercedes ottengono il 30°, 34 ° e 43 ° posto. In alto, troviamo Apple, Google, Microsoft, IBM, Visa, AT & T, Verizon, Coca-Cola, McDonald e Marlboro. Se guardiamo solo i brand con sede in Europa, Deutsche Telekom, Louis Vuitton e BMW sono dietro SAP. Mercedes-Benz ottiene la 7ma posizione.

BrandZ-2015-Markenwert-Studie-Top-10-Europa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M2: in autunno la fine della corsa

Se volete diventare proprietari di una nuova BMW M2 e vivete in Europa, la clessidra ...

BMW riprenderà a produrre alla fine del mese

Secondo il sito di Reuters, citando un portavoce di BMW, i bavaresi riprenderanno alcune parti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *