Home » BMW NEWS » BMW Z4 – Stock o AC Schnitzer? VIDEO

BMW Z4 – Stock o AC Schnitzer? VIDEO

Il team di AC Schnitzer ha messo a punto pezzi da novanta per tantissimi modelli BMW nel corso dei decenni. Sono una delle aziende più “antiche” nel mondo tuning e tutt’oggi sono una bella gatta da pelare per tutti i concorrenti. Secondo gli standard odierni, i prodotti AC Schnitzer potrebbero inizialmente sembrare quasi superflui, ma ciò non è affatto così. Per provarlo, l’azienda tedesca ha montato una breve clip per sottolineare l’enorme differenza tra una BMW Z4 originale e una dotata dei loro prodotti.

La BMW Z4 è già un’auto ottima, oltre a essere una delle BMW più belle dell’intera gamma (ho un debole per le cabriolet, ma questa è un’altra storia). Il cofano lungo e basso, così come tutto il posteriore, la rendono molto sportiva seppur mantenendo una certa eleganza. Aggiungendo alcuni pezzi prodotti da AC Schnitzer, poi, la situazione può solo migliorare. Il catalogo AC Schnitzer include delle sospensioni coilover RS regolabili, in grado di abbassare l’assetto di 25 mm. Se al pacchetto aggiungiamo delle ruote da 20”, avremo un passaruota praticamente incollato agli pneumatici.

Ovviamente, ci sono anche le parti aerodinamiche. Lo splitter anteriore AC Schnitzer aumenta il carico aerodinamico sull’asse anteriore. Allo stesso tempo, lo spoiler posteriore aumenta il carico aerodinamico sull’asse posteriore. AC Schnitzer offre anche prese d’aria per il cofano, anche se in questa demo non sono presenti. Le minigonne laterali AC Schnitzer sono invece presenti e rendono ancora più cattiva la vettura.

Sul retro noterai è presente anche un nuovo diffusore e, ovviamente, un nuovo sistema di scarico a 4 terminali. In particolare, i terminali di scarico possono essere personalizzati con tantissime finiture diverse. Il risultato finale è degno di una vera BMW Z4 M, un’auto che avrei tanto desiderato vedere.

Godetevi il video.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *