Home » BMW NEWS » BMW Z4 R: Lightweight raggiunge 395 CV

BMW Z4 R: Lightweight raggiunge 395 CV

Anche se BMW non ha in programma di rilasciare una BMW Z4 M, ciò non significa che i tuners di tutto il mondo non sfrutteranno l’unica cabrio biposto nel catalogo bavarese per divertirsi come si deve. Il team di tuners Lightweight Performance ha da poco presentato la BMW Z4 R, una vettura che si avvicina tremendamente a una Z4 M vera e propria.

La loro versione personalizzata della BMW Z4 M40i sfoggia una serie di cambiamenti, partendo da un motore più potente passando per un nuovo sistema di scarico, fino ad arrivare a un’aerodinamica migliorata e a dei nuovi cerchi.

La BMW Z4 è già parecchio divertente nella versione M40i. Tutte le prove su strada di varie testate giornalistiche non fanno altro che lodarla, quindi possiamo solo immaginare la bellezza di questa BMW Z4 R di Lightweight.

I tuners tedeschi hanno potenziato la vettura fino a farle raggiungere una potenza di 395 CV e 570 Nm di coppia, riuscendo quasi a raggiungere la potenza di una BMW M2 Competition.

Anche se non sono stati pubblicati i risultati per lo sprint 0-100, sicuramente l’auto sarà più veloce dei 4,6 secondi dichiarati da BMW per la BMW Z4 M40i standard. Inoltre, la velocità massima è passata da 250 km orari a 300 km orari.

Posteriormente si possono notare i quattro nuovi terminali di scarico (sulla Z4 standard sono due), disponibili sia con rivestimento in fibra di carbonio che in colore nero. È disponibile anche un downpipe, su richiesta.

Sul fronte aerodinamico, la Z4 R è dotata di un nuovo splitter anteriore in carbonio in modo da migliorare il carico aerodinamico a velocità più elevate.

Saranno inoltre disponibili delle sospensioni regolabili Bilstein. Per quanto riguarda i cerchi, quelli ritratti nelle foto sono da 20 e da 21”, gommati Michelin Pilot Sport 4S.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *