mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Motorsport » BMW Z4 GTLM Team RLL: 4° e 5° posto

BMW Z4 GTLM Team RLL: 4° e 5° posto

BMW Z4 GTLM Team RLL

BMW Z4 GTLM Team RLL è arrivato al quarto e quinto posto davanti alla grande folla che ha partecipato alla gara di Domenica della durata di due ore e quaranta minuti del Campionato United SportsCar Championship Oak Tree Grand Prix al Virginia International Raceway.

BMW Z4 GTLM Team RLL guidate da John Edwards e Lucas Luhr, sulla numero 24 BMW Z4 GTLM, hanno portato a termine la gara al quarto posto. Bill Auberlen e Dirk Werner sono arrivati quinti nella macchina numero 25. Entrambe le BMW hanno concluso la gara nelle stesse posizioni da cui sono partite. La gara è stata vinta dalla Porsche di Nick Tandy e Patrick Pilet.

BMW Z4 GTLM Team RLL ha gareggiato secondo due strategie diverse, con entrambe le vetture che puntavano ad ottenere il massimo dal nuovo “singolo-stint” di gomme Michelin che ha animato il campo GTLM. La macchina di Edwards e Luhr aveva previsto una corsa a quattro stop – facendo una fermata in più rispetto a tutti gli altri – al fine di ridurre la lunghezza di ogni stint e non spingere oltre la distanza limite della prestazione ottimale del pneumatico.
Auberlen e Werner hanno corso con una diversa combinazione di Michelin, in modo da impostare la gara per un “tradizionale” tre stop.

L’equipaggio numero 24 sulla BMW Z4 GTLM Team RLL ha avuto una giornata perfetta; l’esecuzione di ogni stint è andato ottimamemente. Il pilota delle qualifiche Luhr ha iniziato la gara, consegnando a Edwards la vettura a metà della stessa dopo 44 giri.
La squadra numero 25 ha avuto due piccoli problemi durante la gara.
Il primo pilota all’avvio, Auberlen, ha avuto un testacoda alla curva 1 al 20 ° giro, ma è riuscito ad agguantare la sesta posizione prima di consegnare a Werner la vettura al giro 29, che è andato fuori pista al giro 68, perdendo la fascia posteriore della vettura e raccogliendo l’erba nella griglia non appena è rientrato in pista.

Auberlen e Werner ora sono terzi nella classifica punti dei piloti. Edwards e Luhr sono in pareggio per il quarto posto. BMW rimane secondo nella classifica costruttori, ma ora hanno nove punti di distacco da Porsche.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *