BMW Z4 GT3: dopo l’ultima gara alla 24h di Spa, la piccola roadster di Monaco cede lo scettro al suo successore. La BMW M6 GT3
BMW Z4 GT3: esce di scena dopo la gara trionfale di 24h nelle Ardenne. Con la vittoria conclusiva per il BMW Sport Team Trophy Marc VDS, si apre un nuovo filone tra BMW Motorsport ed i suoi team clienti grazie alla nuova BMW M6 GT3.
La nuova vettura sarà il fiore all’occhiello del produttore bavarese sulla scena delle corse GT, e si darà battaglia per la vittoria in molte serie di corse in tutto il mondo.
La vettura è dotata della tecnologia da corsa purosangue: la BMW M6 GT3 ha incorporato numerosi progetti di BMW Motorsport ed allo stesso tempo garantirà dei costi ragionevoli per i clienti.
La BMW M6 GT3 alzerà il tiro in termini di prestazioni, mentre i costi di gestione sono notevolmente inferiori a quelli del suo predecessore. I Team clienti interessati possono acquistare l’auto a partire dal 15 settembre 2015 per un prezzo netto di 379.000 euro. In questo giorno, la BMW M6 GT3 sarà presentata per la prima volta con la sua livrea da corsa di BMW Motorsport al Motor Show (IAA) di Francoforte sul Meno (DE). Il prezzo per i clienti del Nord America sarà annunciato in una fase successiva.
“Restiamo in programma con lo sviluppo della nostra nuova vettura di riferimento sulla scena delle corse GT. Il lavoro di base degli ultimi mesi è ora seguito da un periodo di messa a punto. Dopo tutto, il nostro approccio è quello di fornire ai nostri clienti una macchina competitiva dal primo momento. Presentare la BMW M6 GT3 in un design da corsa per la prima volta al Salone di Francoforte sarà un momento speciale. “
“In recenti test sono rimasto molto impressionato con la guidabilità della BMW M6 GT3”, ha detto Andy Priaulx (GB), uno dei piloti che ottimizza continuamente la sua BMW in pista.
“E’ davvero un grande passo avanti rispetto alla BMW Z4 GT3 – ed abbiamo visto di recente a Spa che questa macchina è già operativa ad un livello molto alto. Il tasso di sviluppo della BMW M6 GT3 è stato sorprendente. Soprattutto, l’affidabilità della macchina lascia molto ben sperare. La BMW M6 GT3 ha reali potenzialità ed io semplicemente non vedo l’ora di correrci”.