Home » BMW NEWS » BMW xDrive Experience: grande successo nel 2016

BMW xDrive Experience: grande successo nel 2016

BMW xDrive Expericence

BMW xDrive Experience 2016: è un successo anche quest’anno per la gamma di vetture BMW dotata di trazione integrale che è stata messa a disposizione in Alta Badia per tutti gli appassionati.

BMW xDrive Experience 2016: è un successo anche quest’anno per la gamma di vetture BMW dotata di trazione integrale che è stata messa a disposizione in Alta Badia per tutti gli appassionati.

La gamma BMW dotata del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive ha incontrato i clienti a Corvara in Alta Badia per dare loro l’opportunità di effettuare un Test Drive insieme ad un istruttore professionista sia su un percorso stradale innevato che su un parcour appositamente attrezzato.

Le attività si sono svolte, con la collaborazione di Alta Badia e Dolomiti Superski, dal 27 dicembre fino al 10 gennaio e dal 5 al 14 febbraio 2016 presso il BMW Village in strada Burjé nei pressi della cabinovia Boè a Corvara (BZ), ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00. Inoltre, il BMW Village è stato aperto anche durante tutti i fine settimana di gennaio 2016 che sono i più attraenti per gli sciatori e gli amanti della montagna.

Le vetture a disposizione quest’anno sono state le nuove BMW X1 e BMW Serie 3 xDrive appena introdotte sul mercato. La gamma è completata dalle vetture della famiglia BMW X al completo e dalle nuove BMW Serie 2 Active Tourer dotate, ovviamente, della trazione integrale e della BMW Serie 4 xDrive.

Nei giorni di attività del BMW Village sono stati effettuati più di 2.300 test drive, di cui il 63% su strada e il 37% nelle prove specialistiche nel Parcour.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito bmw.it/xdrive

Il successo di BMW xDrive in Italia
La trazione integrale BMW xDrive è un sistema di trazione integrale permanente che ripartisce la coppia tra asse anteriore e posteriore in maniera variabile a seconda delle condizioni di guida. La gestione del ripartitore di coppia rientra nella strategia del controllo di stabilità del veicolo e incide, quindi, anche sulla normale dinamica del veicolo.
Oggi, BMW offre più di 110 modelli dotati di BMW xDrive in 12 differenti serie di modelli, oltre alla trazione integrale realizzata tramite il motore elettrico BMW eDrive su BMW i8, vettura sportiva ibrida plug-in e sulla compatta BMW 225xe.
In Italia la trazione integrale è molto gradita e dal 2009 a oggi più di un terzo delle BMW vendute nel nostro paese è dotata di tecnologia xDrive, con un picco nel 2011 del 46%.

Da segnalare la partenza di slancio della nuova BMW X1 che nell’ultimo trimestre del 2015, ha registrato 2.200 immatricolazioni, di cui il 45% dotata di trazione integrale. La BMW X1 è stata richiesta dal 16% dei clienti nei test drive dell’xDrive Experience, superata solo dall’emozionante BMW X6 che ha registrato più del 17% delle prove.

Nel 2015 il 38% delle vetture BMW vendute in Italia era dotato del sistema di trazione integrale BMW xDrive.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *