mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW xDrive Experience 2016/2017: un anno ricco di attività

BMW xDrive Experience 2016/2017: un anno ricco di attività

BMW xDrive Experience - BMW Serie 5 xDrive
BMW xDrive Experience – BMW Serie 5 xDrive

BMW xDrive Experience 2016/2017: un anno ricco di attività. Già raggiunti a Carnevale i test drive dell’intera stagione precedente!

BMW xDrive Experience 2016/2017: un anno ricco di attività. Già raggiunti a Carnevale i test drive dell’intera stagione precedente! Circa 2.300 prove tra le varie attività di montagna. Da fine febbraio la nuova BMW Serie 5 entra a far parte della gamma xDrive per i test. Per la prima volta le attività in montagna di BMW xDrive si snoderanno lungo l’arco alpino dalla Val Pusteria a est fino a Courmayeur a ovest, passando per Kronplatz, Pozza di Fassa, Bormio, San Pellegrino Terme, Pré-Saint-Didier.

BMW xDrive Cup

Il progetto centrale di BMW AG coinvolgerà nella stagione 2017, oltre alle località internazionali dell’arco alpino, anche le stazioni sciistiche italiane di Courmayeur e Kronplatz dove l’installazione della pista BMW xDrive Cup permetterà di partecipare al concorso internazionale che vede in palio, tra i numerosi premi, una BMW X1.

Tre Cime Dolomiti (Alto Adige)

Si partirà a est con il comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti in Alta Pusteria, che detiene la proprietà degli impianti e degli chalet in quota e che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO insieme ad altre cime dolomitiche nel 2009.

A sciogliere il gelo alpino sarà San Candido, cuore pulsante delle attività BMW xDrive Experience e sede del BMW xDrive Village, il “quartier generale” del programma. Al suo interno, nei periodi di maggior interesse turistico, sarà possibile svolgere le attività di Test Drive su strada, per provare la dinamica di guida in ogni condizione del fondo stradale, e sul Parcour, per testare le doti da fuoristrada della gamma BMW xDrive.

Si tratta di un’attività a pagamento in cui i partecipanti potranno vivere l’emozione di affiancare i tecnici della cabina del gatto delle nevi durante la discesa serale lungo la pista battuta più ripida d’Italia. Ogni cliente che acquisterà l’esperienza Free Fall Ride verrà invitato all’area BMW xDrive Village per partecipare ad un Test Drive esclusivo.

QC Terme Bormio, Pré-Saint-Didier, San Pellegrino Terme, Pozza di Fassa

Un’altra imperdibile tappa dell’xDrive Experience nasce dal proficuo rapporto di collaborazione che unisce QC Terme e BMW Italia dal 2013, fondato su valori condivisi quali innovazione, sostenibilità, piacere e benessere nel segmento premium, ognuno nel proprio settore di competenza. Questa cooperazione pone l’attenzione e la cura del cliente come cardini imprescindibili.

Una flotta di vetture dotate della trazione integrale BMW xDrive sarà a disposizione dei clienti dei centri QC Terme di Bormio, Pré-Saint-Didier, San Pellegrino Terme e del nuovo centro di Pozza di Fassa, per agevolare il soggiorno in montagna e unire il piacere del benessere al piacere di guidare.

A tutti gli ospiti dei centri SPA e RESORT, durante i periodi di festività natalizia, è stato proposto un Test Drive di vetture della gamma BMW xDrive con l’accompagnamento di istruttori professionisti.

Tra le attività continuative e le attività di test drive durante le maggiori festività, da dicembre 2016 ad oggi si sono svolte 768 prove. I Test Drive hanno coinvolto una clientela italiana che per l’82% non possiede vetture del BMW Group, e per un terzo che proviene dal segmento premium.

Courmayeur

Courmayeur, rinomata località turistica della Valle d’Aosta che conserva un’atmosfera alpina autentica nonostante la fama internazionale di cui gode, è la tappa finale dell’xDrive Experience.

All’interno della strategia BMW Mountains, Courmayeur è stata identificata come importante piattaforma per le attività legate alla trazione integrale intelligente BMW.

L’accordo stipulato da BMW Italia con Courmayeur Mont Blanc Funivie prevede diverse attività di visibilità nel comprensorio sciistico in quota, mentre a valle BMW è presente con la sponsorizzazione del Club Restaurant and Suites Shatush, da gennaio 2017.

Grazie alle due partnership, verranno realizzate nel corso dell’inverno numerose attività destinate ai clienti BMW.

Cartella Stampa Completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *