lunedì , 22 luglio 2019
Home » BMW M » BMW X6 M: nuove FOTO e VIDEO SPIA

BMW X6 M: nuove FOTO e VIDEO SPIA

Eccole le nuove foto spia della BMW X6 M

Ora che la nuova BMW X6  G06 è stata svelata, è tempo di attendere la sorella più brutale, la BMW X6 M, quella che tutti gli appassionati vogliono vedere. Nonostante la maggior parte dei fan puristi di BMW preferiscano auto sportive più piccole e leggere, la BMW X6 M è sempre stata molto apprezzata per la sua assoluta assurdità e originalità rispetto a tutte le altre auto del mercato. Nonostante i suoi 2000 kg è comunque più veloce e atletica di quanto dovrebbe essere e questo lascia spesso di stucco coloro che la provano per la prima volta.

Ovviamente il look è più aggressivo rispetto alla versione standard. La BMW X6 G06 ha un aspetto maestoso ma aggressivo, eppure la X6 M porta questi concetti ad un nuovo livello. Con prese d’aria gigantesche, un’altezza di marcia inferiore, ruote più grandi e tubi di scarico quadrupli, la BMW X6 M dimostra che ci si può spingere anche oltre.

E lo fa. Sotto il cofano si trova un motore V8 twinturbo da 4,4 litri, lo stesso che alimenta la nuova M5 e M8, con oltre 600 CV di potenza. Questo motore, combinato con la trazione xDrive e la trasmissione a otto rapporti, riesce a percorrere lo 0-100 in meno di 4 secondi. Mostruoso, vero? Similmente a quanto successo con le nuove BMW X3 e X4, Ci sarà anche un modello Competition con circa 625 CV che dovrebbe arrivare vicino ai tre secondi nello 0-100.

Anche il suo sound sembra ottimo. Ovviamente abbiamo già sentito questo motore e questi scarichi in altre auto, quindi conosciamo le sue capacità. Ma sentire un rombo del genere provenire da un SUV, specialmente da una X6, è speciale. È davvero assurdo ed eccessivo, ma in fondo è questo il suo punto forte, no?

Date un’occhiata al video qui sotto e fateci sapere quale preferite tra la BMW X6 M e la “sorellina” BMW X5 M.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW registra nuovi marchi per le sue vetture elettriche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Inizialmente fissata per il 2025, l’offensiva ...

Ecco la BMW M3 e Toyota Supra affrontarsi al Nurburgring

BMW M3 e Toyota Supra giocano sul Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fin dal momento del lancio, la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *