domenica , 5 aprile 2020
Home » BMW NEWS » BMW X6 Falcon: grazie AC Schnitzer

BMW X6 Falcon: grazie AC Schnitzer

BMW X6 Falcon AC Schnitzer

BMW X6 Falcon è l’ultima creazione del tuner AC Schnitzer che lavora a tutto tondo sul SAV-Coupè di BMW. Un Body-kit, assetto rivisto e tanti cavalli in più!

BMW X6 Falcon è l’ultima creazione del tuner AC Schnitzer che lavora a tutto tondo sul SAV-Coupè di BMW. Un Body-kit, assetto rivisto e tanti cavalli in più!

La BMW X6 Falcon è l’ultima creazione del grande tuner tedesco AC Schnitzer. Basato sul SAV-Coupè standard di BMW X6, il progetto BMW X6 Falcon presenta una serie di aggiornamenti aerodinamici, relativi alle sospensioni ed all’immancabile powertrain.

Il pacchetto aerodinamico comprende un nuovo splitter anteriore, un nuovo diffusore posteriore, prese d’aria sul cofano AC Schnitzer nella versione per l’esportazione con elementi opzionali Chrome, un alettone posteriore, un nuovo rivestimento in fibra di carbonio per gli specchietti ed una pellicola protettiva per l’estrattore posteriore. Questi elementi non solo rendono la BMW X6 diversa visivamente, ma ne migliorano l’aerodinamica grazie all’ottimizzazione del flusso d’aria. Il kit wide body estende il corpo vettura di 50 mm nella parte anteriore e di 90 mm al posteriore.

Il kit molla-sospensione realizzato da AC Schnitzer abbassa la vettura di 30 mm, facendo sì che il centro di gravità si abbassi per migliorare la guida dinamica in curva e la sua capacità nell’affrontare le curve. Grandi cerchi fino a 22 pollici sono disponibili in vari colori per riempire perfettamente i parafanghi svasati. Ma l’aggiornamento più impressionante proviene da sotto il cofano.
La BMW X6 xDrive35i, che è alimentata dal 3,0 litri  turbo sei cilindri in linea, produce 306 cavalli in declinazione standard, ma con una rimappatura della ECU, il BMW X6 Falcon ora eroga 360 cavalli.
Un nuovo kit di sovralimentazione è disponibile per la BMW X6 M aumentando la sua potenza da 575 CV a 650 CV. Nel progetto BMW X6 Falcon, anche la X6 xDrive30d è considerata. Il suo 3.0 litri turbo diesel passa da 258 CV a 309 CV.

L’interno della BMW X6 realizzata da AC Schnitzer si riflette lo stile ed il design piuttosto che la potenza: un set di pedali in alluminio e poggiapiedi, keyholder ed i tappetini ai piedi velours sono disponibili per migliorare ulteriormente l’interno.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW e il sogno del volante mutaforma

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fin da quando Bertha Benz guidò per ...

Il designer della BMW i8 lascia Monaco per unirsi a Kia

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’ex designer di BMW Jochen Paesen ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *