Home » BMW X5 » BMW X5M by G-Power: ora con 750 CV è più potente di una Aventador

BMW X5M by G-Power: ora con 750 CV è più potente di una Aventador

BMW X5M - GX5M-RS

BMW X5M by G-Power: il tuner tedesco tira fuori dall’8 cilindri biturbo 750 CV e quasi 1000 Nm di coppia. E’ più potente di una Lamborghini Aventador

BMW X5M by G-Power: il tuner tedesco tira fuori dall’8 cilindri biturbo 750 CV e quasi 1000 Nm di coppia. E’ più potente di una Lamborghini Aventador.

La BMW X5M con 575 CV e 650 Nm di coppia massima, erogati dal suo magnifico 8 cilindri a V S63, ha tutte le carte in regola per esser sufficientemente divertente. Ma per G-Power, la parola sufficientemente non è contemplata.

Il suo nuovo GX5M-RS è la giusta risposta a chi vuole una vettura fuori dall’ordinario e che abbia un potenziale superiore ad una Lamborghini Aventador. Il tuner tedesco, spreme dal V8 di 4.4 litri – sovralimentato con doppio turbocompressore – la bellezza di 750 CV e 980 Nm di coppia motrice!

In passato lo stesso tuner aveva raggiunto il ragguardevole traguardo di 700 CV e 908 Nm di coppia, che su 2403 kg fanno una certa impressione. Ma perchè andare oltre? Molto semplicemente per sfida ingegneristica. Ed ecco che il mastodontico SUV riceve una nuova revisione all’S63TU che, dotato di un nuovo sistema di scarico in titanio, nuovi turbocompressori ed una nuova mappatura software, è in grado di far impallidire una Aventador.

Ben 175 CV aggiuntivi sono stati estratti dal “8-Core” che le sono capaci di bruciare i 400 metri in appena 11,5 secondi, arrivando a lambire i 300 km/h di velocità massima.

Ovviamente non è solo motore, o software, ma questa bestia deve anche esser opportunamente frenata e “mantenuta”.

Nuove sospensioni regolabili dalla taratura specifica ed un set di cerchi HURRICANE RR forgiati da 23″ con canale da 11 fanno il resto. Ovviamente pneumatici adeguati all’opera: 325/25 ZR23.

Se tutto ciò vi sembra oggettivamente troppo, G-Power ha pensato a varianti più umane della sua BMW X5M. Per chi volesse ci sono disponibili le BMW GX5M da 650 CV e la BMW GX5M-R da 700 CV.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Z4 – Stock o AC Schnitzer? VIDEO

Il team di AC Schnitzer ha messo a punto pezzi da novanta per tantissimi modelli ...

BMW X5 – idrogeno in arrivo nel 2022

Anche oggi, BMW ha confermato ancora una volta che una variante della BMW X5 alimentata ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *