mercoledì , 21 novembre 2018
Home » BMW X4 » BMW X4: elaborata da Lightweight

BMW X4: elaborata da Lightweight

BMW X4

BMW X4 by Lightweight Tuning, il tuner tedescoo porta in dote un nuovo progetto basato sul nuovo SAV di BMW: la BMW X4 .

BMW X4 si presta tranquillamente ad elaborazioni spinte o meno spinte, in tal caso come veicoli di partenza si è scelta una BMW X4 xDrive35d ed il tuner tedesco ha agito in maniera bilanciata tra eleganza e sportività, sottolineando i punti chiavi della linea del SAV bavarese.

La prima fase consisteva di aggiungere una pellicola in grigio opaco che accentua le linee del corpo e il design sportivo della BMW X4. Il passo successivo ruotava intorno all’aggiunta di una serie di parti in fibra di carbonio alla carrozzeria della BMW X4: spoiler anteriore, calotte degli specchietti laterali, diffusore e uno spoiler posteriore, sono stati completamente realizzati in fibra di carbonio.

Un set di ruote personalizzate sono state progettate ad hoc per la BMW X4; con una dimensione di 21 pollici e con pneumatici 245/35 anteriori e 265/30 posteriori a marchio Michelin Pilot Super Sport.
Per migliorare la qualità di guida e la dinamica della vettura, è stato aggiunto un kit di abbassamento del corpo vettura fornito di kit molle Blisten che abbassa di 30 millimetri il baricentro.

Gli interni in Alcantara nero con doppia cucitura a contrasto si sposano alla perfezione con gli inserti aftermarket quali un set di pedali in alluminio, tappetini in velluto e un display ausiliario, che ha sostituito la bocchetta d’areazione centrale-sinistra.

Anche il motore ha subito un piccolo aumento di potenza. Il diesel 3,0 litri sei cilindri in linea, con doppia sovralimentazione e tecnologia BMW TwinPowerTurbo ora erogaa 365 CV e 690 Nm, rispetto ad un valore stock di 313 CV e 630 Nm.
Un kit stage 2 sarà in grado di elevare la potenza a 375 CV e la coppia a 700 Nm.
La velocità massima è di 280 km / h. Il prezzo di questa vettura trasformata da Lightweight Tuning è di € 88’000 per il kit Stage1.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video: BMW i8 vs BMW 1M, M3, Porsche 911 Turbo e Chevrolet Corvette

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche se la BMW i8 non ...

Nuovo motore per le BMW X3 M e BMW X4 M xDrive

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il primo “show-off” ufficiale delle tanto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *