Home » BMW M » BMW M8 by AC Schnitzer – ecco il sound di 720 CV

BMW M8 by AC Schnitzer – ecco il sound di 720 CV

AC Schnitzer è uno di quei team di tuners che hanno letteralmente scritto la storia di questo settore nel corso degli anni. La società tedesca ha lavorato spesso a stretto contatto con BMW e non solo è riuscita a sviluppare prodotti aftermarket ottimi, ma anche alcuni kit di potenziamento eccellenti. Certo, magari qualche tuner riesce ad ottenere qualche cavallo in più, ma la qualità messa costantemente in campo da questo team è spaventosa.

La loro offerta per la gamma BMW M8 riceverà presto un aggiornamento e il video qui sotto mostra quanto sia veloce l’auto elaborata dai tedeschi. Secondo la descrizione del video, l’auto nel filmato dovrebbe erogare circa 720 CV. Fortunatamente la BMW M8 Competition è dotata di trazione integrale xDrive, o gli pneumatici sarebbero implosi alla partenza.

La potenza è quindi quasi 100 CV superiore rispetto a quanto offre la BMW M8 Competition standard. In termini di coppia, invece, parliamo di un valore massimo di 850 Nm, ovvero un incremento di esattamente 100 Nm rispetto ai valori standard.

Certo, magari in incremento simile di prestazioni non è così clamoroso come quello offerto da altri tuners, ma nonostante ciò pochi team possono vantare un’offerta migliore di quella di AC Schnitzer. Prima di tutto, molti upgrade “estremi” non sono legali per l’utilizzo su strada, in quanto spesso per ottenere dei miglioramenti significativi di potenza c’è bisogno di cambiare totalmente alcuni componenti, uscendo dagli standard necessari per rispettare i regolamenti per le emissioni. Ciò non è un problema per i prodotti AC Schnitzer.

Inoltre, AC Schnitzer applica una garanzia per tutte le proprie elaborazioni, il che è incredibilmente raro per il settore. Ma bando alle ciance, godetevi questa mostruosa – e legale – potenza.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M5 Restyling – in arrivo le parti M Performance

BMW M ha annunciato le nuove parti M Performance per la BMW M5 restyling, disponibili ...

BMW Serie 5 e X1 – modelli elettrici in sviluppo

Non molto tempo fa, BMW ha finalmente confermando l’imminente arrivo della prossima generazione della BMW ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *