mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW M » BMW X3 M e BMW M4 M debutteranno probabilmente a Shanghai – scusa, Ginevra!

BMW X3 M e BMW M4 M debutteranno probabilmente a Shanghai – scusa, Ginevra!

Mancano davvero poco all’annuncio ufficiale delle primissime BMW X3 M e X4 M e per questo vogliamo dissolvere la confusione che qualche media ha sparso nell’aria. Nonostante Ginevra sembrerebbe la scelta più logica – per portata e vicinanza temporale -, è praticamente certo che il salone svizzero non ospiterà il debutto al pubblico dei SUV sviluppati dalla divisione M. Il salone di Ginevra sarà fortemente improntato all’elettrificazione delle auto mobili e proprio per questo BMW ne approfitterà per far debuttare diverse vetture ibride plug-in.

Probabilmente – anche se manca ancora la conferma – il salone prescelto sarà quello di Shanghai, città che rappresenta un mercato importante e in continua crescita, nonché il più grande del mondo per il settore automobilistico. L’auto-show di Shanghai si terrà a metà aprile, un periodo più che plausibile per quella che sarà la prima volta in mezzo al pubblico per le nuove X3 M e X4 M.

BMW X3 M 9 830x553

La prima guida delle varianti M40i delle X3 e X4 è stata a dir poco sorprendente e sbalorditiva. Nonostante si trattassero di modelli M Performance, entrambe le vetture erano assolutamente stupende da guidare. Entrambe sono veloci, hanno un handling invidiabile e non rinunciano alla praticità di un SUV. Ecco perché da mesi non pensiamo ad altro se non come potranno essere queste bellissime BMW X3 M e X4 M.

Nonostante le versioni M Performance siano ottime, si intuisce come i bavaresi abbiano lasciato appositamente dei margini di miglioramento da colmare con questi nuovi modelli. Siamo sicuri che il telaio possa essere spinto ancora oltre e che, con più potenza, delle sospensioni più rigide e con un migliore impianto frenante, questi due SUV sportivi potranno davvero farsi valere.

BMW X4 M 10 830x553

Detto questo, vi invitiamo a non cambiare canale, in quanto mancano ormai poche ore all’annuncio ufficiale di queste due vetture da parte di BMW. Verranno svelati anche i futuri modelli Competition? E’ presto per dirlo, ma la speranza è l’ultima a morire!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *