Home » BMW M » BMW X3 M e BMW M4 M debutteranno probabilmente a Shanghai – scusa, Ginevra!

BMW X3 M e BMW M4 M debutteranno probabilmente a Shanghai – scusa, Ginevra!

Mancano davvero poco all’annuncio ufficiale delle primissime BMW X3 M e X4 M e per questo vogliamo dissolvere la confusione che qualche media ha sparso nell’aria. Nonostante Ginevra sembrerebbe la scelta più logica – per portata e vicinanza temporale -, è praticamente certo che il salone svizzero non ospiterà il debutto al pubblico dei SUV sviluppati dalla divisione M. Il salone di Ginevra sarà fortemente improntato all’elettrificazione delle auto mobili e proprio per questo BMW ne approfitterà per far debuttare diverse vetture ibride plug-in.

Probabilmente – anche se manca ancora la conferma – il salone prescelto sarà quello di Shanghai, città che rappresenta un mercato importante e in continua crescita, nonché il più grande del mondo per il settore automobilistico. L’auto-show di Shanghai si terrà a metà aprile, un periodo più che plausibile per quella che sarà la prima volta in mezzo al pubblico per le nuove X3 M e X4 M.

BMW X3 M 9 830x553

La prima guida delle varianti M40i delle X3 e X4 è stata a dir poco sorprendente e sbalorditiva. Nonostante si trattassero di modelli M Performance, entrambe le vetture erano assolutamente stupende da guidare. Entrambe sono veloci, hanno un handling invidiabile e non rinunciano alla praticità di un SUV. Ecco perché da mesi non pensiamo ad altro se non come potranno essere queste bellissime BMW X3 M e X4 M.

Nonostante le versioni M Performance siano ottime, si intuisce come i bavaresi abbiano lasciato appositamente dei margini di miglioramento da colmare con questi nuovi modelli. Siamo sicuri che il telaio possa essere spinto ancora oltre e che, con più potenza, delle sospensioni più rigide e con un migliore impianto frenante, questi due SUV sportivi potranno davvero farsi valere.

BMW X4 M 10 830x553

Detto questo, vi invitiamo a non cambiare canale, in quanto mancano ormai poche ore all’annuncio ufficiale di queste due vetture da parte di BMW. Verranno svelati anche i futuri modelli Competition? E’ presto per dirlo, ma la speranza è l’ultima a morire!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *