giovedì , 15 novembre 2018
Home » BMW X3 » BMW X3 G01: ecco i nuovi rendering

BMW X3 G01: ecco i nuovi rendering

BMW X3 G01

BMW X3 G01: sarà basata sulla nuova piattaforma modulare CLAR, avrà una massa ridotta di 100 kg rispetto all’attuale BMW X3. Così la immagina AutoBild in questi render.

BMW X3 G01: quando arriverà nel 2017, la X3 G01 di BMW porterà un nuovo linguaggio di design che sarà eventualmente applicata in tutta la famiglia BMW. La vettura sarà realizzata dal centro stile interno di BMW e da chi ha messo già la sua firma ai grandi SUV X5 ed X6, quindi ci aspettiamo di vedere un bel SUV con caratteristiche premium ed una linea dinamica, considerando la piattaforma su cui sarà realizzato.

La nuova trazione posteriore sul pianale flessibile e modulare, offre più spazio interno ed un sistema di sedute riprogettato, assicura anche una maggiore versatilità e maggiore comfort. Fonti  interne affermano che la BMW X3 G01 è di circa 100 kg più leggera rispetto alla BMW X3 F25.

Queste interpretazioni fornite da AutoBild illustrano una BMW X3 muscolosa con linee aggressive sul frontale frontale, di forme più angolari ed un nuovo design dei fari anteriori. Questa BMW X3 dispone di luci che terminano a cuneo, combaciando con il bordo esterno in cromo del doppio rene. In questo modo l’effetto dei reni in 3D è ancor più messo in evidenza. La fascia inferiore del frontale è dotata di ampie e sportive prese d’aria, simile a quelle che la nuova BMW M2 porta in dote. Nel complesso, il design del frontale è stato progettato tenendo conto delle nuove norme di sicurezza dei pedoni e ora appare un po’ più dritto della serie precedente.

La BMW X3 G01 sfoggia un corpo vettura più aggressivo con una linea del tetto leggermente più bassa e manterrà invariato il portellone posteriore.

La dinamica di guida ed il design esterno, sono sempre stati un punto di forza per la famiglia X3, ma l’interno era quello che è sempre mancato in ambito di lusso e finiture. BMW sembra aver imparato una lezione e la nuova BMW X3 G01 è probabile che sia non solo tecnologicamente avanzata, ma anche più lussuosa.

Proprio come praticamente tutti gli altri modelli BMW del recente passato, la terza generazione della BMW X3 dispone di un display infotainment distaccato dalla plancia, che svolge – molto probabilmente – le medesime funzioni di touchscreen proprio come la nuova BMW Serie 7. Il quadro strumenti dei prototipi della BMW X3 G01 presenta un display in parte digitale.

In generale si può dire che l’interno della BMW X3 G01 è significativamente migliore rispetto al modello attuale. Questa affermazione è sottolineata anche dalla gamma ampliata di sistemi di assistenza e di ausilio alla guida, come ad esempio il rilevamento del traffico e la capacità di guida semi-autonoma.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

LEAK: BMW SERIE 3 2019 – ecco le versioni SPORT LINE e M SPORT

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn   Probabilmente ce lo potevamo aspettare, ...

SPY – BMW X7, interni senza camuffamento

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Siamo sul punto di vedere la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *