domenica , 15 dicembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW X1 vs Audi Q3 – il confronto di Car and Driver

BMW X1 vs Audi Q3 – il confronto di Car and Driver

Da bravi appassionati di auto quali siete, potreste odiare i piccoli crossover premium. Non è inusuale criticare la gente che acquista questo tipo di vetture, considerate noiose e con poca personalità, ma la verità è che le vendite di questo segmento di mercato sono davvero elevate. Insomma, stiamo parlando di auto molto importanti per le case produttrici e per questo vogliamo chiederci quale di queste sia la migliore. In questo nuovo test di Car and Driver, possiamo dare uno sguardo ai due concorrenti migliori sul mercato; la BMW X1 e l’Audi Q3.

La cosa interessante di questo test è la differenza di età tra le due auto. La BMW X1 ha ormai un bel po ‘di anni, anche se ha ricevuto un restyling da pochi mesi. Tuttavia, è tutt’ora una delle migliori auto nel suo segmento, nonostante la sua trazione anteriore e la carrozzeria in pieno stile crossover che la rendono quasi una bestemmia per gli appassionati.

Al contrario, l’Audi Q3 è nuova di zecca, in quanto si trova nei concessionari da pochi mesi. L’Audi Q3 di prima generazione era davvero orrendo alla sua uscita, ma le cose sono cambiate. Attualmente si tratta di una vettura che si è ben evoluta, ma basterà il nuovo design, le nuove tecnologie e il nuovo abitacolo per abbattere il veterano del settore?

Secondo Car and Driver, no. L’Audi Q3 è un piccolo crossover fantastico, bello da vedere, con interni fantastici, tecnologia superba e sorprendentemente divertente da guidare. Tuttavia, la BMW X1 è ancora più piacevole, utilizza dei materiali migliori e le motorizzazioni sono più convincenti.

Insomma, potrà non starvi simpatica, ma non si può mettere in dubbio il fatto che BMW sappia anche come creare dei bei crossover, adatti per un pubblico più generico.

Trovate il confronto completo direttamente sul sito di Car and Driver

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Android Auto finalmente disponibile a partire da Luglio 2020 e Apple CarPlay Gratuito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio pochi giorni fa abbiamo appreso ...

Best Engine Award di Wards Auto- il motore BMW B58 vince il premio di miglior motore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Cos’altro c’è da dire sulla nuova ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *