mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW X1 – richiamo della casa madre per fari difettosi

BMW X1 – richiamo della casa madre per fari difettosi

Alcune BMW X1 di ultima generazione (2018 – 2019) verranno richiamate dalla casa madre per un difetto del gruppo ottico posteriore.

BMW X1 - richiamo per alcune vetture di nuova generazione

BMW Nord America ha recentemente pubblicato un richiamo per 5.920 unità della BMW X1. Richiamo valido, per ora, solamente per alcune BMW X1 (in particolare i modelli sDrive28i e xDrive28i) immatricolate nel 2018 – 2019 e solo in America, ma attualmente non si sa se il richiamo verrà esteso anche per le vetture vendute in Europa. Secondo le informazioni presenti nel richiamo, il problema è situato nella zona dei fari posteriori.

Le parti hardware utilizzate per tenere saldi i fari posteriori nella carrozzeria potrebbero non rispettare gli standard di qualità richiesti dalla casa madre. Di conseguenza, uno scossone troppo violento potrebbe allentare e far saltare fuori sede il gruppo luci. Tuttavia, dato che il collegamento elettrico non è effettuato tramite lo stesso componente hardware, il risultato potrebbe essere quello di luci saltellanti che si accendono e spengono in continuazione.

BMW è stata notificata di questo potenziale problema lo scorso 8 gennaio 2019, quando i centri di distribuzione hanno notato il difetto. Fortunatamente, non sono stati segnalati infortuni o incidenti dovuti a questo difetto.

Se dovessero trapelare informazioni riguardo a degli esemplari venduti in Europa, saremo i primi a farvelo sapere.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

Un commento

  1. Lavorando In Concessionaria, confermo che il richiamo è giunto anche qua e tiene conto solo dell’x1.
    Stiamo già sostituendo i fari difettosi prima della consegna al cliente, il problema sussiste nelle alette di mantenimento del faro alla carrozzeria rotte o comunque non integre.

    Nulla Dovrebbe arrivare al cliente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *