sabato , 15 dicembre 2018
Home » Spy » BMW X1 LWB: ecco i brevetti depositati

BMW X1 LWB: ecco i brevetti depositati

BMW X1 LWB

BMW X1 LWB: il modello a passo lungo farà il suo debutto nel 2016 sul mercato Cinese. In anteprima le foto dei brevetti depositati della carrozzeria esterna.

BMW X1 LWB: il modello a passo lungo della nuova BMW X1 2016 è un modello destinato al mercato cinese ed è stato spiato nelle fasi di test diverse volte, ma ora PCauto.com.cn via IndianAutosBlog ha pubblicato le immagini del brevetto che rivelano appieno il suo stile esterno.

BMW X1 LWB (Long Wheel Base, a passo lungo, NdR) sarà essenzialmente la stessa BMW X1 basata sulla piattaforma a trazione anteriore, sulla base della nuova architettura BMW UKL1, tranne che avrà maggiore spazio per poter ospitare una fila supplementare di sedili, il che la rende una vettura a sette posti. La linea del tetto si estende un po’ di più ed è meno inclinata rispetto al modello a passo normale e la parte posteriore è un po’ più alta. Inoltre, la forma del vetro del trequarti sembra essere un po’ diversa rispetto alla BMW X1 standard. In caso contrario, la BMW X1 LWB sarà altrettanto attraente come la vettura di serie.

La piattaforma UKL detta anche il posizionamento dei motori. Sotto il cofano, i tre e quattro cilindri motori sono montati trasversalmente, quindi, non vi è spazio sufficiente per i motori a sei cilindri. In China, la BMW X1 LWB sarà alimentata da un motore turbo a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Un modello a tre cilindri sarà introdotto postumo. Il motore deve essere accoppiato ad un cambio automatico 8 rapporti. La BMW X1 a passo normale è lunga 4.439 mm ed ha un passo di 2.670 mm. La versione a passo lungo potrebbe averne uno allungato di circa 100 millimetri.

Il mercato cinese apprezza lo spazio in più sul sedile posteriore più di qualsiasi altra cosa, ed è per questo che BMW realizza questa versione a passo lungo anche della BMW Serie 3 per il mercato dell’impero celeste.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M135i in test al Nurburgring | VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nonostante l’attuale BMW M140i sia una delle ...

SPY | BMW X3 M beccata al Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn E’ passato un anno intero dalla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *