lunedì , 18 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW X1 e X2 – in arrivo il modello sDrive20d

BMW X1 e X2 – in arrivo il modello sDrive20d

I fan della BMW X1 o della sorella X2 saranno felici di sapere che un nuovo modello sarà offerto ai clienti europei a partire da novembre. Il modello sDrive20d sarà lanciato entro la fine dell’anno, con lo stesso motore diesel da 2 litri presente in una moltitudine di altri modelli del brand. Questo motore era in offerta per la X1 e la X2 già da un po’ di tempo ma solo in versione xDrive. Questa volta potrete averlo anche con sola trazione anteriore nella configurazione sDrive.

L’annuncio è stato fatto oggi e, anche se i prezzi non sono ancora disponibili, ci aspettiamo che il modello sDrive20d sia più economico rispetto alla sua alternativa a trazione integrale, oltre a essere più leggero di qualche kilo. La nuova BMW X1 sDrive20d e la BMW X2 sDrive20d saranno alimentate dal motore diesel da 2 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo altrimenti noto come B47, i cui 190 CV sono convogliati sulle ruote anteriori tramite un cambio Steptronic a otto rapporti. Entrambi i modelli percorrono lo 0 – 100 in 7,9 secondi.

Inoltre, questo autunno il motore diesel a quattro cilindri da 150 CV della BMW X2 xDrive18d avrà a disposizione una trasmissione Steptronic a otto rapporti. In questa configurazione, la BMW X2 xDrive18d percorrerà lo 0 – 100 km / h (62 mph) in 9,4 secondi e registrerà un consumo di carburante combinato di 4,9 – 4,7 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 130 – 123 grammi per chilometro. Per adesso, il modello 18d è disponibile solo con cambio manuale sulla X2.

Le nuove scelte del motore confermano l’intenzione di BMW di mantenere i suoi motori diesel vivi e in vendita il più a lungo possibile. Sebbene le vendite delle unità ad accensione spontanea si siano ridotte ultimamente, le loro ridotte emissioni di CO2 sono considerate un ottimo modo per soddisfare le normative molto restrittive, costringendo i produttori a investire di più in trasmissioni differenti per far fronte ai cambiamenti di quest’ultimi.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *