BMW Welt Jazz Award 2017: il tema principale dello storico evento Jazz sarà “Amazing Bass”. Il contrabbasso quale filo conduttore dell’intera Kermesse musicale
BMW Welt Jazz Award 2017: il tema principale dello storico evento Jazz sarà “Amazing Bass”. Il contrabbasso quale filo conduttore dell’intera Kermesse musicale. Partirà da Gennaio 2017 lo strabiliante evento del BMW Welt Jazz Award, che per l’anno 2017, avrà come protagonista indiscusso il Contrabbasso. Un assieme di musicisti provenienti da Danimarca, Svezia, Svizzera, Francia, Stati Uniti e Germania si alterneranno ogni domenica, da gennaio a marzo, con il concerto finale del BMW Welt Jazz Award che si terrà il 6 Maggio 2017. Per il vincitore un premio in denaro per un totale di 15.000 Euro.
Quest’anno, il contrabbasso sarà al centro della scena – uno strumento che svolge un ruolo importante e significativo nel jazz. Durante le loro esibizioni dal vivo, gli artisti mostreranno quanto sia versatile questo strumento ed elettrizzeranno il pubblico con la loro creatività.
Dopo il sesto ed ultimo spettacolo pomeridiano, un panel di giurati esperti, nominerà due dei gruppi che parteciperanno all’evento, ad esibirsi al concerto finale presso l’Auditorium del BMW Welt. Oltre ad un premio di 10.000 euro, il vincitore riceverà un trofeo disegnato appositamente da BMW design; il secondo riceverà 5.000 euro. L’ensemble con la miglior media combinata di tutti i concerti, riceverà il premio del pubblico, che comprende un’apparizione al Jazz Classica Festival 2017 Resort Schloss Elmau.
I dovuti ringraziamenti per chi rende possibile il tutto
Massimiliano Schöberl, capo di BMW Group Communication and Policy, ha detto:
“Anno dopo anno, il BMW Welt Jazz Award offre un’esperienza unica. Si tratta di un palcoscenico per gli artisti dove possono presentare se stessi e la loro creatività artistica, sia per il pubblico amatoriale, sia ai membri della giuria di fama mondiale. Sono convinto che il nostro pubblico sarà ancora una volta molto eccitato. Vorremmo ringraziare non solo i musicisti, ma anche la città di Monaco ed i nostri partner per la collaborazione di lunga data. “