mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Welt Jazz Award 2016: ecco le info ufficiali

BMW Welt Jazz Award 2016: ecco le info ufficiali

BMW Welt Jazz Award

BMW Welt Jazz Award 2016: tutte le informazioni ufficiali per godersi una kermesse internazionale da non perdere!

BMW Welt Jazz Award entrerà nella sua ottava stagione nel mese di gennaio 2016. Seguendo il motto “Inspired by Legends”, sei importanti ensemble internazionali saranno presentati alla struttura a doppio cono del BMW Welt in un totale di sei matinée domenicali tra gennaio e marzo 2016. In evidenza i musicisti che provengono dagli Stati Uniti, Israele, Svizzera, Italia e Germania. Inoltre, questa nuova stagione vedrà l’inaugurazione del BMW Welt Young Artist Jazz Award, presentato come collaborazione tra BMW e la città di Monaco di Baviera. Il concerto finale e la competizione per il BMW Welt Jazz Award con un premio in denaro di 15.000 Euro si terrà il 7 maggio, 2016 presso l’auditorium del BMW Welt.

Il motto di quest’anno si concentrerà sulla influenza delle personalità di spicco. Nelle loro esibizioni live innovative, gli artisti partecipanti daranno un assaggio di come le diverse ispirazioni, provenienti da discipline diverse jazz, possono essere interpretate.

Dopo il sesto ed ultimo spettacolo pomeridiano, un panel di giurati esperti nominerà due dei gruppi partecipanti per partecipare al concerto finale presso l’auditorium del 7 maggio 2016. Oltre ad un premio di 10.000 euro, il vincitore riceverà un trofeo progettato appositamente da BMW design; il secondo classificato riceverà 5.000 euro. L’ensemble con la migliore media combinata di tutti i concerti riceverà il premio del pubblico, che include un’apparizione al Jazz Classica Festival 2016 Schloss Elmau resort.

Massimiliano Schöberl, Senior Vice President, Corporate e gli affari governativi, BMW Group, ha dichiarato:

“Nella sua ottava stagione, il BMW Welt Jazz Award è alla ricerca – nuovamente – di una grande tradizione pur essendo orientata verso il futuro. Per più di quarant’anni, il BMW Group è un partner costante di centinaia di iniziative culturali. Vogliamo continuare ad ispirare tutti i visitatori. Un’iniziativa che si è affermata in tutto il paese non sarebbe possibile senza l’impegno dei nostri ensemble internazionali e il nostro panel di giurati esperti. “

 

Per la prima volta, la prossima stagione vedrà l’inaugurazione del BMW Welt Young Artist Award, presentato in collaborazione con la città di Monaco.

Dieter Reiter, sindaco della città di Monaco di Baviera:

“Come sindaco della città di Monaco, sono lieto che a partire da quest’anno, il BMW Group amplierà il proprio BMW Welt Jazz Award con l’aggiunta di un premio speciale per i musicisti in erba di Monaco. E’ ancora un altro promemoria di quanto sia il grande valore di questa azienda sulla sua responsabilità sociale e il suo impegno a lungo termine per la promozione della cultura “

Oltre a ricevere un premio in denaro, il vincitore sarà premiato con l’opportunità di dare un concerto al Jazz Club di Monaco “Unterfahrt“, così da apparire al Festival del Jazz a Lipsia. Tutti i giovani musicisti jazz, persone e gruppi similari, provenienti dalla più grande zona di Monaco sono ammessi.
I candidati saranno selezionati dai membri della giuria di esperti del BMW Welt Jazz Award.

Cartella Stampa Completa BMW Welt Jazz Award

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *